Pall.Mantova: 1000 volte grazie ai protagonisti della storica promozione

COMUNICATO STAMPA
30.07.2014 19:23 di Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pall.Mantova: 1000 volte grazie ai protagonisti della storica promozione

Comunicato Stampa - 1000 VOLTE GRAZIE AI PROTAGONISTI DELLA STORICA PROMOZIONE: Il presidente Adriano Negri rivolge un ringraziamento a chi purtroppo continuerà la propria strada altrove. Queste le sue parole:

 

“La Pallacanestro Mantovana in questo momento delicato di mercato e di costruzione del Roster per la stagione 2014/15 desidera rivolgere l’ennesimo ringraziamento e saluto a chi non resterà più in maglia Stings.

Dopo l’entusiasmante cavalcata dello scorso campionato, tra stagione regolare e playoff di Adecco Silver, che ha visto i biancorossi promossi in A2 Gold la Società si è subito mossa per affrontare al meglio il secondo Campionato Nazionale.

Dopo la scelta di Luca Rallo a non proseguire nel rapporto con gli Stings, è arrivato a Mantova Sandro Santoro. Il nuovo General Manager è già all’opera sia per l’allestimento della squadra sia sul fronte organizzativo della prossima stagione e per ciò che attiene l’Area Marketing. Un altro avvicendamento è avvenuto sulla panchina Stings con l’arrivo dell’Assistant Coach Giulio Bernabei al posto di Gabriele Grazzini.

Gli intrecci di mercato, ad oggi, hanno portato in biancorosso l’italo-americano Ryan Amoroso, oltre che il confermato centro Johndre Jefferson. Proprio sul punto delle conferme la Pallacanestro Mantovana sta cercando di risolvere al meglio la situazione con giocatori che negli ultimi anni hanno scritto la storia del club.

Sul fronte giocatori la Società è al lavoro ormai da settimane, sondando tutte le possibilità percorribili per realizzare anche in A2 Gold una squadra competitiva e che possa continuare ad entusiasmare il pubblico mantovano. Il desiderio della Società era quello di confermare quanto più possibile dei giocatori della scorsa stagione ma le dinamiche di mercato e la categoria più elevata hanno rallentato le operazioni con il rischio che alcuni di essi potessero giustamente accasarsi altrove.

A tal proposito la Società vuole ringraziare chi non ha potuto fare a meno di accettare le proposte di altri Club, benché abbia più volte manifestato il piacere di continuare l’esperienza con noi. Ogni qualvolta si deve rinunciare a giocatori e persone così legate alla nostra realtà ed ai nostri colori sociali, lo si fa con grande rammarico perché è ancora vivo il ricordo fantastico della scorsa stagione.

Cercheremo di accelerare le operazioni di allestimento del Roster per aggiungere a Jefferson qualche altro compagno di avventura. E’ altrettanto certo che la legge dello sport, in questi frangenti, è ancora più dura e costringe le società a guardare avanti ma senza mai dimenticare le gioie vissute sul proprio cammino ed i protagonisti che le hanno determinate.

A tutti i protagonisti della Promozione in A2 Gold ancora 1000 volte grazie con la speranza che alcuni di loro possano ancora esserci ma certi che chi rimarrà a Mantova conserverà, assieme a noi, un pezzo importante nel proprio cuore di chi purtroppo continuerà la propria strada altrove. A tutti loro indistintamente il nostro augurio per una carriera ancora piena di soddisfazioni.”

 

COMUNICATO STAMPA