Pall.Mantova: Da qualche giorno è all’opera il nuovo G.M. Sandro Santoro

COMUNICATO STAMPA
22.07.2014 19:11 di Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Santoro (Pall.Mantova)
Santoro (Pall.Mantova)

Comunicato Stampa - DA QUALCHE GIORNO È ALL’OPERA IL NUOVO GENERAL MANAGER DELLA PALLACANESTRO MANTOVANA SANDRO SANTORO: Gli abbiamo chiesto le sue prime impressioni e le sue idee per la sua nuova esperienza appena cominciata con Mantova.

 

Come mai ha scelto di accettare l’avventura a Mantova e con quale spirito?

Ho scelto Mantova perché mi intriga il progetto ed una piazza che ha potenzialità enormi da indirizzare verso una realtà sportiva importante come la Pallacanestro Mantovana. L’idea è quella di creare forme di coinvolgimento attorno al nostro evento sportivo che siano in grado di entusiasmare ed appassionare tutti gli strati del territorio mantovano. La promozione in A2 Gold deve essere considerata un punto di partenza ed una opportunità per tutti ma il risultato finale dipenderà da tanti fattori, primo tra tutti quello di identificarsi negli Stings come un vero e proprio senso della scommessa fortemente ispirata dal coraggio.

 

Sappiamo che sei già al lavoro su vari fronti, quali sono le tue prime impressioni del “mondo” Stings?

Viviamo in un momento di forte crisi ed apparentemente sembra che le opportunità siano pari allo zero. C’è da dire però che nei momenti di crisi assumono un valore predominante le idee. Qui ho avuto l’impressione che d’idee ce ne siano moltissime, come tanta motivazione condita da passione che ha origini nello spirito familiare che si vuole trasferire alla squadra e all’esterno. La nostra prima preoccupazione è la squadra ma, unitamente a questo, vorremmo allargare i confini della squadra al territorio, quasi come una fusione d’interessi e passioni che trovano la loro sintesi nella partita della domenica. La partita è l’ultimo atto di ciò che vogliamo realizzare giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

 

Insieme a Coach Morea ed al Presidente Negri é al lavoro per costruire il Roster per la stagione 2014/15, cosa ci può dire a riguardo?

Una delle cose che abbiamo da subito condiviso è di non avere fretta. Non vogliamo essere condizionati, più di quanto sia lecito, dalla frenesia del mercato che in questa fase ci ha palesato l’esigenza di attendere ancora un po’. Ci stiamo lavorando costantemente e a breve potrebbero esserci delle novità. Il Presidente Negri è persona molto informata e competente per cui ogni scelta che andremo a fare dovrà essere valutata approfonditamente per poi essere condivisa assieme a Coach Morea che ha espresso un’idea di progetto tecnico che ci consentirà di allestire una squadra che sia in grado di appassionare e divertire.

 

Un messaggio ai suoi nuovi tifosi, trepidanti per la prossima stagione in A2 Gold?

La loro passione per gli Stings ed il loro modo di esserci vicini sarà la nostra grande forza nei momenti difficili che, in una stagione lunga e difficile, arrivano sempre. La loro, la nostra scommessa sarà quella di moltiplicare il numero degli appassionati, partendo dallo zoccolo duro ma cercando di trasformare il PalaBam di Mantova nel cuore pulsante dell’intera comunità mantovana e non solo se penso a Poggio Rusco che rappresenterà sempre per noi le origini del nostro percorso sportivo. Più saremo attenti a non dimenticare le nostre origini e più ci sentiremo uniti in Mantova, nella Pallacanestro Mantovana nello spirito comune degli Stings.

 

COMUNICATO STAMPA