Latina, Giuseppe Di Manno confermato assistant coach

Fonte: Ufficio Stampa Latina Basket
Latina, Giuseppe Di Manno confermato assistant coach

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2014/2015 Giuseppe Di Manno sarà l’Assistant Coach della prima squadra che prenderà parte al Campionato Nazionale Maschile di serie A2 Silver.

Giuseppe di Manno è in forza alla Latina Basket dall’agosto del 2012 ed anche in questo caso la società pontina ha fortemente voluto la riconferma dell’accordo con il vice allenatore, che già nella passata stagione ha dimostrato tutto il suo valore e la sua competenza. Il tecnico nativo di Fondi è giovane, ma estremamente preparato e competente. Le precedenti esperienze di prestigio, vissute soprattutto nei settori giovanili di varie città italiane, ne sono la chiara dimostrazione.

-«Sono molto contento e orgoglioso di poter proseguire il mio rapporto con Latina Basket, – dichiara Giuseppe – ringrazio la società per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti e spero di continuare a contribuire positivamente alla sua crescita. Ringrazio anche coach Luigi Garelli di avermi voluto di nuovo al suo fianco, far parte di uno staff preparato ed affiatato come il nostro è una grande opportunità di crescita personale e professionale. Ci aspetta un campionato difficile e con tante incognite, – prosegue l’Assistant Coach – stiamo cercando di allestire un roster equilibrato che possa consentirci una salvezza tranquilla, per otternerla avrà un peso importante la scelta dei giocatori stranieri. Dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione, il fatto di non aver conquistato la promozione sul campo ci fa tornare in palestra con tanta voglia di fare bene e dimostrare che Latina merita sul campo questa categoria.»

L’affidabilità e l’esperienza di Di Manno sono confermate anche da coach Garelli e dal Team Manager Tricarico, entrambi felici della sua permanenza all’interno dell’ormai collaudato staff tecnico nerazzurro:«E’ un piacere collaborare con Giuseppe – attesta coach Garelli – è una persona molto disponibile e tecnicamente preparata. Sono contento di poter affrontare insieme a lui questa nuova ed importante stagione». :«Sarà un campionato di livello superiore rispetto all’anno passato – sottolinea Tricarico – e Peppe è la persona adatta a supportare il capo allenatore.»

Giuseppe è stato, inoltre,  protagonista nei giorni scorsi di un evento molto importante della sua vita: è convolato a nozze con la sua compagna Giada ed a loro vanno le più fervide congratulazioni da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società Latina Basket.

A Giuseppe Di Manno vanno quindi duplici auguri per un buon lavoro con la Latina Basket e per una vita serena e gioiosa con la sua sposa.