Remer Treviglio-Orsi Tortona: il pre-gara

Fonte: Ufficio Stampa Blu Basket 1971
Adriano Vertemati
Adriano Vertemati

Giornata 5 26/10/14 18:00
Paffoni Omegna* - Mobyt Ferrara
Bakery Piacenza* - Industriale Sud Roseto
Olimpia Matera - Andrea Costa Imola
Benacquista Latina - Europromotion Legnano
Teate Chieti - Universo Treviso
Basket Recanati - Acmar Ravenna
Givova Scafati - Viola R. Calabria
Remer Treviglio - Derthona Tortona

ARBITRI PROSSIMA GARA:
ALESSIO FABIANI di ALTOPASCIO (LU)
ALESSANDRO BUTTINELLI di ROMA (RM)
STEFANO DEL GRECO di VERONA (VR)

GLI AVVERSARI DELLA REMER: ORSI TORTONA
4 - Paolo ROTONDO ( 1989 - 205 - Centro). Pivot confermato vanta 5 presenze in A con Biella, poi Jesolo, Agrigento, Latina, Napoli e Francavilla. Ha vestito 9 volte la maglia azzurra dell’Under 20. Finora è il top scorer di Tortona coi suoi 16.5 punti/gara (50%2,.8 rimbalzi, e 14 di valutazione).
6 - Andreas CAROSI (1996 - 191 - Play) giovane playmaker, classe ’96.
8 - Leone GIORIA (1984 - 191 - Guardia) esterno classe ’84, al terzo anno a Tortona, dove è stato uno degli artefici della doppia promozione, nella sua carriera ha vistito la maglia del Torino Basket e di Moncalieri. In stagione è stato utilizzato in media 14 minuti.
9 - Marco VENUTO (1985 - 190 - Play). Playmaker avvezzo alla categoria, ex Casalpusterlengo, ha vestito la canotta di Udine, Atri, Fidenza e Faenza. Gran visione di gioco, buon fisico, vero leader, è tra i giocatori più utilizzati dagli Orsi (30 min/gara) per le sue innate doti di regista.
10 - Riccardo RIVA (1995 - 195 - Ala) under classe ’95, ricopre il ruolo di Ala piccola
11 - Alex SIMONCELLI (1986 - 188 - Play) Altro playmaker italiano per Tortona, esperto del campionato, già compagno di Venuto a Casalpusterlengo (dove ha giocato 8 anni). L’anno scorso a Firenze (9 punti). Dotato di ottimo tiro dalla distanza, quest’anno un po’ sottotono, segna 8 punti/gara, col 53%2 e 93% ai liberi.
12 - Edoardo TAVA (1996 - 185 - Play). Altro under, playmaker classe ’96.
13 - Raphael Max STROTZ (1993 - 205 - Centro). Pivot classe ’93, ex Casale, Melegnano, Alessandria, già selezionato per l'under 18 e l'under 20 azzurre. Strotz è di origine tedesche, ma ha il passaporto italiano. Confermato dopo la storica promozione di Cervia, gioca 3 minuti a partita.
30 - Jeffrey CROCKETT (1991 - 200 - Ala) “Jaye” , in uscita da Texas Tech University , è un giocatore versatile, in grado di giocare sia come ala forte, sia come 3 tattico. Draftexpress lo pone al numero 70 tra i prospetti usciti da quest’annata universitaria . nelle 4 gare disputate, per lui 56 punti, 49%2, 33%3, 60% ai liberi e32 rimbalzi strappati.
44 - Rodolfo VALENTI (1980 - 198 - Guardia - Ala). Ala di grande esperienza tra i professionisti (2 stagioni in A1, 10 in Lega2). Dotato di grande atletismo e versatilità, è in grado di giocare vicino a canestro, con grinta difensiva e cuore. È uno dei giocatori più spettacolari del panorama nazionale. Viaggia con5pt, 47%2, 55% ai liberi e 5.8 rimb.
45 - Jonathan TAVERNARI (1987 - 198 - Ala forte), ventisettenne tiratore italo-brasiliano, ex Biella, Pistoia, Scafati, nell’ultima stagione in patria per giocare con l’ Esporte Clube Pinheiros, il club dove è cresciuto. Un passato anche in USA e nella nazionale verdeoro, a Tortona viaggia con 13.3 punti in 34 minuti di media, col 52%2, 25%3, 100% ai liberi, 5.3 rimbalzi.
55 - Ramon GALLOWAY (1991 - 190 - guardia). Ultimo arrivato negli Orsi, proveniente dalla A1 tedesca (dopo una breve esperienza in Bosnia), ricopre il ruolo di guardia. Ha vestito la maglia dell’università di LaSalle, con l'approdo nelle prime 16 del torneo NCAA. Per lui 12 punti/gara in 32 minuti di utilizzo col 36%2 e il 36%3 + 7 rimbalzi.
STAFF TECNICO
Allenatore : Demis Cavina
Vice Allenatore: Edoardo Casalone
Vice Allenatore: Giovanni Lonardo
Medico: dr. Giorgio Musiari
Preparatore Atletico: Natale Marzullo
Fisioterapista: Tommaso Arcodia
Osteopata: Emanuele Scarabelli

QUI TREVIGLIO
 
Adriano Vertemati (Coach): "l'avvicinamento alla partita contro Tortona prosegue senza particolari intoppi. Vorremmo fare una gara più simile a quella che abbiamo fatto contro Ferrara, rispetto a quella con Reggio Calabria e quindi una settimana intera di allenamento non può che farci bene. I nostri avversari sono esperti, capaci e molto quadrati. Noi dobbiamo buttare in campo tutte le energie e l'entusiasmo di cui siamo capaci per provare a fare una gara brillante e perché no, divertente.”
 
Notiziario Treviglio: tutti disponibili.
 
QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) - “Dobbiamo quanto prima lasciarci alle spalle questo momento difficile. Abbiamo le qualità per riprenderci, fiduciosi che le nostre percentuali miglioreranno e conseguentemente anche il nostro gioco offensivo. Giocheremo in casa di una squadra giovane, tosta, ben allenata e che corre per quaranta minuti una pallacanestro di alta intensità, per cui  serviranno concentrazione e ferocia agonistica”.
Jonathan Tavernari (giocatore) - “Sarà una partita durissima contro Treviglio. Tutte e due le squadre vogliano vincere, non solo per prendere i due punti, ma soprattutto per iniziare una striscia di vittorie e prendere un buon ritmo. Per noi è importante perché per la prima volta in stagione potremmo essere quasi al completo e a disposizione di coach Cavina. E a Treviglio servirà l’apporto di tutti ”.
 
Note – Alex Simoncelli e Rudy Valenti sono rientrati in gruppo mentre Gioria e Riva dovrebbero
rientrare nella prossima settimana
 
Campagna abbonamenti: ultima possibilità per acquistare l’abbonamento per la stagione sportiva 2014/15
 
Partecipa al sondaggio: La gara con Matera ha dato i natali ad una simpatica iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Testa.
“Partecipa e Vinci un biglietto per assistere alla prossima gara della Remer”.
Ogni settimana antecedente la gara casalinga della Remer, saranno messi in palio n° 3 biglietti, per altrettanti fortunati. Contro Matera il quiz prevedeva di indovinare i punti segnati dalla Blu Basket: nessuno ha indovinato!
Questa settimana il quesito è: Quanti assist faranno i giocatori della Remer contro Tortona?
I 3 modi per partecipare:
-     Invia una mail a addettostampa@blubasket.it
-     Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Twitter nella pagina della Blubasket_T
-     Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Facebook nella pagina Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!
Per essere valida la risposta deve contenere: nome, cognome, indirizzo mail e risposta esatta al sondaggio del giorno!
Scadenza votazione: Ore 16.00 del giorno della gara (se giocata alle 18.00)
 
 
Media: ORABASKET e REMER A CANESTRO sono i due appuntamenti televisivi dedicati alla Remer Blu Basket Treviglio che, anche quest'anno, saranno visibili sui canali di BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) e BG24 (canale 198 digitale terrestre).
Ecco la programmazione televisiva per la stagione 2014/15 (valevole dal 06/10 al 22/04/15) di ORA BASKET a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste:
-       Lunedì Orabasket alle 22:30 su Bergamo TV (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)
-       Mercoledì Remer a canestro ore 21.30 su canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre trasmissione partita.
-       Giovedì Replica Orabasket alle 22.00 (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)
-       in streaming in differita http://www.bergamotv.it/bgtv/ora-basket/
 
Gli orari precisi, con eventuali spostamenti, saranno pubblicati il lunedì sera sul sito www.blubasket.it
 
Come seguire la Remer Treviglio: per seguire le gare della Remer potete collegarvi al sito www.blubasket.it dove sarà aggiornato il punteggio, o attraverso il web casting: http://www.legapallacanestro.com/a2/a2-live
E' inoltre attivo un gruppo Facebook (Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!) e un account Twitter @Blubasket_T, social network. Sul sito e su FB, nelle gare casalinghe, i parziali saranno garantiti dallo staff Blubasket!