Champions League - Reyer alla Final Four, surclassato il Pinar!

29.03.2017 22:50 di  Marco Garbin   vedi letture
Champions League - Reyer alla Final Four, surclassato il Pinar!

Davanti ai 3500 del Taliercio sold out la Reyer deve recuperare i 3 punti di distacco patiti nel match d'andata contro i turchi del Pinar Karsiyaka.
Nonostante la forma precaria della colonna Haynes (reduce da influenza) Venezia parte bene portandosi anche sul +6 ma i turchi, piu' forti a rimbalzo, recuperano e cercano di imporre il loro ritmo con Brown e l'ex Owens (i due saranno in doppia cifra già a meta' gara). Ma la Reyer tiene e respinge i tentativi di allungo ospiti, grazie proprio all'acciaccato Haynes e alla buona prestazione di Jeff Viggiano.
L'altro ex in campo, Mike Green, risulta fortunatamente impreciso al tiro ma e' prodigo di assist.
Nella seconda parte di gara, che inizia con la Reyer sul -3 i veneziani mostrano i denti con Ortner in attacco. Ma e' un fuoco di paglia e le difficolta' in difesa portano la Reyer in bonus falli gia' a meta' parziale, consentendo agli ospiti di accumulare un piccolo margine (+6). E da qui in poi la Reyer e' un'altra squadra, piazzando un break di 10:0 che a 1'15'' dalla fine del terzo parziale vale il +4.
Il Pinar vacilla ma non cede e riesce a rimontare e a chiudere sul -2 il terzo parziale. Ma al momento giusto la Reyer mette il turbo e con Filloy e Bramos si porta sul +8, e mentre il Pinar cade sulle ginocchia i veneziani dilagano con Ejim e Peric, che accompagnano i veneziani ad una storica qualificazione alla Final Four di Champions con il punteggio finale di 74:66.
Pubblico in festa e lacrime di gioia di De Raffaele, e anche se la festa sara' lunga e intensa un pensiero va alla prossima avversaria da battere, fra il Monaco, che si e' sbarazzato della Dinamo Sassari, il Banvit o il Tenerife. Appuntamento al 7 aprile per i sorteggi.

Umana Reyer Venezia - Pinar Karsiyaka 74:66 (20:19) (16:20) (17:12) (21:15)

Le squadre
Reyer
Haynes 11, Ejim 16, Peric 11, Bramos 7, Tonut 0, Visconti ne, Filloy 7, Ress 2, Ortner 6, Viggiano 8, McGee 6

Pinar
Petway 7, Baygul 13, Guven ne, Green 2, Brown 22, Ponitka 5, Owens 16, Gulaslan ne, Karahan ne, Senturk 0, Summers 1, Dogan ne