EL - Maccabi, Brown e Colson: "Con Baldwin avremmo battuto il Panathinaikos"

EL - Maccabi, Brown e Colson: "Con Baldwin avremmo battuto il Panathinaikos"
© foto di Maccabi Tel Aviv

Rammarico per il mancato accesso alle Final Four per il Maccabi Tel Aviv, che a Oaka ha perso la decisiva Gara 5 contro il Panathinaikos ieri sera. Ha pesato per gli israeliani ancora una volta l'assenza per infortunio di Wade Baldwin IV: "Fa male perdere. Fa male perdere dopo la lunga stagione che abbiamo vissuto quest'anno, lottando per tutto ciò per cui abbiamo dovuto lottare quest'anno. I viaggi, tutto questo, il trasferimento delle nostre famiglie", ha detto Lorenzo Brown a Moses Barda da ONE dopo gara 5. "Sento che abbiamo lottato per spingere la squadra a gara 5 senza il nostro miglior giocatore. Ma fa male. Fa male perdere in questo modo e tornare a casa così. 

"Quest'anno siamo arrivati. Con Wade [Baldwin] sarebbe stata tutta un'altra storia. Lui è uno che fa più di 18 punti a partita, cinque o sei assist a partita. Con lui in campo mi sento più rilassato. Mi toglie molta attenzione e pressione, e mi permette di fare un po' di più le mie cose. Se fosse stato in campo, sarebbe stata tutta un'altra storia", ha proseguito Brown.

D'accordo con il passaportato spagnolo anche Bonzie Colson: "Non andiamo da nessuna parte. Siamo qui per continuare a lottare e per vincere un campionato. Speriamo di riuscirci l'anno prossimo. Abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e una grande determinazione, ed è molto dura perché volevamo raggiungere le Final Four", ha detto a Tomer Givati di Israel Hayom. "Con Baldwin avremmo vinto? Certo. Wade è uno dei migliori giocatori dell'EuroLeague. Il suo apporto è speciale, contribuisce su entrambi i lati del campo. Inoltre, Wade è uno dei nostri leader e ci è mancato".