A1 F - Broni. Il dg Caraffini: «A Napoli sconfitta che fa male per le proporzioni»

Fonte: La Provincia Pavese
A1 F - Broni. Il dg Caraffini: «A Napoli sconfitta che fa male per le proporzioni»

Dopo la netta sconfitta di Napoli, Broni deve subito voltare pagina e pensare alla delicata sfida di domenica a Torino. «La partita di Napoli – spiega il direttore generale Gianluca Caraffini – mi ha lasciato ovviamente una sensazione di amaro in bocca, non tanto per la sconfitta in sé quanto per il modo e le proporzioni della stessa sconfitta. Napoli è una squadra costruita per puntare molto in alto e finora poteva essere considerata la delusione del campionato, aveva i nostri stessi punti avendo perso tutti e quattro gli scontri diretti con le squadre di vertice, ma non è certo una squadra che può competere per la salvezza».

Broni sembra avere fatto qualche passo indietro rispetto alle due uscite precedenti: «Noi arrivavamo da un buon periodo – continua Caraffini – la vittoria con Battipaglia e la buonissima gara con San Martino, persa solo per un pizzico di sfortuna, ci davano una certa fiducia di potercela giocare sino alla fine come già avevamo fatto a Ragusa e a Venezia. Invece onestamente non c’è stata partita se non nei primi 6-7 minuti in cui abbiamo sempre ribattuto alla vena realizzativa di Harmon e Gemelos, abbiamo “mollato” troppo presto e siamo finiti triturati dalla voglia di Napoli di dimostrare il proprio valore». Bisogna subito voltare pagina: «E’ necessario resettare – conclude il dg – e ripartire con la massima concentrazione, voglia di lottare e di giocare insieme per cercare di vincere a Torino domenica. Quella sarà una partita molto importante per cercare di allontanarsi dalla zona play out, contro una buona squadra che però è assolutamente alla nostra portata».

Ma la disgraziata serata di Napoli lascia un sorriso: «Almeno una nota positiva però la trasferta ce la regala, ed è l’esordio di Valentina Bonasia, tornata dopo la frattura al dito di fine settembre». Nel frattempo i Viking stanno organizzando la trasferta del 26 novembre al PalaRuffini di Torino: partenza ore 14.45,quota 15 euro adulti e 10 euro per gli under 15 (non include il biglietto di ingresso). Per informazioni e prenotazioni: 339.2088864 (attivo per informazioni sul mondo biancoverde) anche tramite Whatsapp. La chiusura della lista è prevista per questa sera.

Franco Scabrosetti