A1 F - Vigarano, pregame Serie A: 4° Andata, arriva il Famila Schio

A1 F - Vigarano, pregame Serie A: 4° Andata, arriva il Famila Schio

Davide incontra Golia e lo fa con la consapevolezza di chi non ha niente da perdere ma solo da imparare e sfruttare l’occasione per prepararsi al meglio in vista dei prossimi importanti impegni, alla ricerca di punti preziosi con cui muovere la classifica. Le prime tre giornate hanno si qui evidenziato le difficoltà della Meccanica Nova di manternersi costante nell’arco di tutti i quaranta minuti di gioco, con cali evidenti nella seconda parte della partita, a tratti anche inspiegabili, dopo avvi invece sempre convincenti e positivi.

A coach Solaroli il compito di fare quadrato nelle difficoltà e trovare il bandolo della matassa per risolvere i problemi sin qui emersi, dando maggiori sicurezze alla squadra e richiamando ad una maggior attenzione le giocatrici. Le qualità ci sono e si sono a tratti intraviste, ora bisogna portare queste certezze in campo. La gara con Schio sarà un utile banco di prova del lavoro svolto in settimana. Sul fronte infermeria stringerà i denti Capitan Vian dopo una settimana di gestione dal punto di vista muscolare.

Game Note
Ex della gara: Martina Bestagno (ala/pivot, 1990 - 1 stagioni - 2014/15)

Arbitrano
Caforio Angelo di Brindisi, Centonza Michele di Grottammare (AP), Del Monaco Valentina di Bologna

Questo il programma della 4° Giornata - Andata:
Saces Mapei Napoli - Acqua & Sapone Umberide - dom 23/10 ore 18.00 - PalaErrico Pozzuoli
Cestistica La Spezia - Umana Reyer Venezia - dom 23/10 ore 18.00 - PalaSprint
Passalacqua Ragusa - Gesam Lucca - dom 23/10 ore 18.00 - PalaMinardi
Treofan Battipaglia - Fila San Martino - dom 23/10 ore 18.00 - PalaZauli
Fixi Piramis Torino - Techedge Broni - dom 23/10 ore 18.00 - PalaEinaudi
Meccanica Nova Vigarano - Famila Schio - 23/10 ore 18.00 - PalaVigarano

La formazione avversaria
Miglior attacco del campionato e miglior difesa dopo le prime tre giornate. Una supercoppa italiana già in bacheca ed una partecipazione europea che assorbe molte delle attenzione della squadra sclendense. Il team di Mendez può vantare su un gruppo molto esperto e di qualità assoluta, con l’obiettivo di inseguire ancora una volta il titolo italiano e fare quanta più strada possibile nella massima competizione Euroleague.

IN PANCHINA: Miguel Mendez  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 82,3  Punti Subiti: 49,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  1° con 6 punti (Bilancio 3v-0p, ultime cinque gare: 3v-0p)

TOP PLAYER: Difficile identificare un pericolo specifico in una squadra di campionesse da Eurolega come Schio, allora puntiamo i riflettori su Isabelle Yacoubou (pivot, 1986) reduce con la compagna Miyem dalle olimpiadi di Rio in maglia francese, per lei un avvio da 11,0pt + 9,3r con il 43% al tiro in circa 24’ di utilizzo.

Game Time
Si gioca domenica 23 Ottobre 2016 alle ore 18.00 al PalaVigarano via Pier Paolo Pasolini 7 Vigarano Mainarda