A2 F - La Carispezia supera a Roma il San Raffaele

A2 F - La Carispezia supera a Roma il San Raffaele

La Crédit Agricole Carispezia torna a vincere e lo fa a Roma contro il San Raffaele Basket, sconfitto per 68-75. Il successo esterno conferma la tendenza delle spezzine, le quali, a quanto pare, si trovano più a loro agio in trasferta. Una partita tenuta tra le redini per 39 minuti: le bianconere hanno messo la testa avanti nel primo minuto di gioco e poi non si sono più voltate indietro, arrivando ad accumulare un tesoretto di 14 lunghezze a metà terzo quarto – dove le ragazze di coach Marco Corsolini hanno dato la spallata decisiva al match –, diventate poi 18 a cinque minuti dalla sirena finale. Roma è andata in vantaggio segnando il primo canestro, ma è stata successivamente sempre costretta a rincorrere la CA Carispezia, brava prima ad approcciare la gara nel modo giusto, poi a gestire l’andamento dell’incontro nella parte cruciale. Per le spezzine la miglior realizzatrice è Federica Mazza, autrice di una partita da 14 punti e 5 rimbalzi, seguita da Katrin Stoichkova con 13 punti. Con questa vittoria le bianconere salgono a quota 32 punti, conquistando matematicamente il sesto posto in classifica, prima dell’ultima giornata – ininfluente – in cui sabato prossimo a Montepertico alle 20:30 arriverà l’Use Rosa Scotti Empoli, già promossa in serie A1.

SAN RAFFAELE BK ROMA 68-75 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (16-19, 32-40, 47-57)

ROMA: Pompei 8, Giorgi 14, Ciaccioni, De Santis 4, Santulli, Prosperi 21, Marchetti 5, Gelfusa ne, Nnodi 7, Borghi 2, Santucci 2, Barbieri 5. ALL. Russo.

LA SPEZIA: Lucca, Gentle, Corradino 4, Templari 9, Mazza 14, Tosi 5, Linguaglossa 8, Cadoni 8, Innocenzi 9, Giuseppone 5, Stoichkova 13. ALL. Corsolini.