Vecchio Stile Virtus: caso Lawal singolo battibecco e non contestazione di gruppo

Fonte: facebook
Vecchio Stile Virtus: caso Lawal singolo battibecco e non contestazione di gruppo

In relazione a quanto raccontato ieri sui media nazionali a proposito di una contestazione della curva sud Virtus Bologna nei confronti del giocatore sassarese Shane Lawal, il gruppo organizzato dei tifosi felsinei chiamato Vecchio Stile ha emesso intorno alle nove questo comunicato stampa:

"In relazione all'articolo apparso oggi sull'edizione locale di Repubblica, che riporta la notizia di uno spiacevole episodio verificatosi tra alcuni tifosi e il giocatore del Banco di Sardegna Shane Lawal il gruppo Vecchio Stile, sito nella curva di riferimento del suddetto articolo, tiene fortemente a precisare alcune cose.

In prima istanza quanto scritto ci sembra molto fuorviante rispetto al reale accaduto. I fatti veri registrano una singola persona che ha discusso con il giocatore ed è spiacevole leggere il riferimento ad "alcuni tifosi"

Ora e sempre sarà per noi un onore avere nella nostra squadra giocatori di qualsiasi nazionalità.

È spiacevole altresì per il mero risalto mediatico, come peraltro già accaduto, additare una parte di tifoseria ed in modo particolare una curva, spacciandola per un singolo.
Ci piacerebbe vedere la medesima cosa ogni volta che accade nei parterre italiani: situazione che, per nostra esperienza, è quasi all'ordine del giorno in ogni match.

L'articolo apparso oltre a farci cadere dalle nuvole, ci fa purtroppo masticare amaro dopo la gioia di ieri; non ci saremmo mai aspettati di vedere riportato un fatto del genere che comunque condanniamo senza se e senza ma.
Forza Virtus, la gioia non ce la rovinate.

Vecchio Stile"