NBA - Basketball Without Borders: Caruso, Pajola e Ebeling gli italiani convocati

Dal 7 al 10 settembre a Helsinki
01.09.2016 15:13 di Laura Pecoraro   vedi letture
NBA - Basketball Without Borders: Caruso, Pajola e Ebeling gli italiani convocati

Guglielmo Caruso della PMS è stato scelto dalla Fiba e dalla NBA alla quindicesima edizione del  “Basketball Without Borders” che dal 7 al 10 settembre a Helsinki riunirà i migliori prospetti dell’annata 1999. Per quattro giorni, Caruso, unico italiano convocato insieme al virtussino Alessandro Pajola, avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori prospetti europei della sua annata sotto la guida di coach NBA.

AGGIORNAMENTO

Convocazione anche per Michele Ebeling, il giovanissimo nuovo arrivato fra i giganti della Dinamo Banco di Sardegna: il giocatore biancoblu, classe 1999, è stato selezionato per partecipare al Basketball without Borders Europe 2016.
“Per me è un’emozione unica e indescrivibile – commenta il diciasettenne – è la prima volta che ricevo una chiamata di questo calibro. Una chiamata del tutto inaspettata – aggiunge – ma che arriva dopo anni di duro impegno e che ora mi ripaga di tutto il lavoro fatto e mi dà nuovi stimoli a fare sempre di più”.
Una grande soddisfazione per il giovane biancoblu, già proiettato mentalmente su questo grande appuntamento: “Andrò ad Helsinki con umiltà, perché mi aspetto di trovare giocatori molto forti ma – dice – non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno, voglio dare tutto e imparare il massimo da questa esperienza. Il Basketball without Borders Europe è un’occasione straordinaria e unica, e non voglio proprio lasciarmela scappare".

Leggi l'articolo di presentazione del Basketball Without Borders