Una grave leggerezza di Ksistof Lavrinovic

disegna una svastica su uno zaino, e si fa fotografare ...
04.09.2013 00:06 di  Umberto De Santis   vedi letture
foto talkbasket - twitter
foto talkbasket - twitter

La Lithuanian Basketball Federation "si oppone a qualsiasi forma di antisemitismo, etnica e altre discriminazione e si rammarica e si scusa per l'incidente sorto all'aeroporto di Kaunas. Tutti i membri del team lituani seguono l'etica umana e sportiva universalmente accettata, tra cui una dei più importanti - rispettare tutte le nazionalità e religioni.

Krzysztof Lavrinovičius è stato rigorosamente messo in guardia per il suo atto. Cosa è successo? Durante l'attesa per l'imbarco all'aeroporto di Kaunas, Ksistof Lavrinovic ha dipinto un simbolo simile alla svastica nazista su una borsa. Esiste una foto dell'accaduto postata da TalkBasket su Twitter "Eurobasket starts tomorrow, but Ksystof Lavrinovic has already won the gold medal of stupidity by drawing a swastika. pic.twitter.com/jPO6SlfGz7"

Dopo l'accaduto il giocatore lituano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Io rispetto tutte le nazioni e le religioni, non volevo insultare nessuno. Mi dispiace e mi scuso profondamente".

L'incidente è stato commentato dal presidente del basket lituano, il leggendario Sabonis Arvidas: "Forse la stupidità non ha limiti. Lui di certo non ha capito quello che ha fatto, e non capiamo quello che voleva fare".