Kevin Love non giocherà i Mondiali con Team USA

Kevin Love non giocherà i Mondiali con Team USA

Ultima conseguenza dell'affare Kevin Love è la decisione di non fargli giocare i Mondiali FIBA in Spagna a fine estate. Poichè per i Timberwolves Love è potenzialmente in una situazione di trading, le trattative potrebbero concludersi negativamente se il giocatore dovesse infortunarsi durante il torneo.

E poiché la decisione di Cleveland di firmare il contratto con Andrew Wiggins pone la condizione che il suo passaggio a Minnesota o altrove, nell'ambito della trade che si pensa le due franchigie stiano costruendo, avvenga non prima di 30 giorni dalla firma del contratto, ecco che la rinuncia di Love a Team USA è forzata.

Si tratta della quarta defezione per gli americani, che nelle ultime settimane hanno perso l'All-Stars Blake Griffin (208-F-89, collegio: Oklahoma) e LaMarcus Aldridge (211-F/C-85, università: Texas), e NBA Finals MVP Kawhi Leonard (201-F-91, collegio: San Diego St.). Hanno ancora 18 giocatori a disposizione tra cui scegliere i 12 del roster per la Coppa del Mondo di Basket.