Lega A - Menetti:"Vogliamo continuare a giocare per vincere"

31.05.2016 01:10 di Gloria Tedeschi   vedi letture
Lega A - Menetti:"Vogliamo continuare a giocare per vincere"

Per il secondo anno consecutivo, la Grissin Bon Reggio Emilia conquista la finale scudetto dopo una durissima partita contro la Sidigas Avellino, che ha visto i padroni di casa vincere per 85-80. Un Kaukenas da incorniciare e un pubblico partecipe hanno influito molto sul successo dei biancorossi.  Avellino, nonostante la sconfitta appena subita in gara 7,esce dalla serie a testa alta.

Le parole di coach Menetti al termine del match: “Onore e complimenti ad Avellino per quello che ha fatto in questa stagione e per questa fantastica semifinale playoff che ha giocato insieme a noi. Gli abbracci alla fine della partita dimostrano il clima che si era creato tra di noi. Congratulazioni anche a Cervi e Pini, è stato duro vederli dall’altra parte del campo. Naturalmente siamo molto soddisfatti, ma questa partita abbiamo iniziato a vincerla ieri: trovarsi con 200 persone ad accoglierci in stazione per noi è stato importantissimo e ci ha dato una positività, un’adrenalina e una consapevolezza fantastiche. Questa sera avevamo tutta la pressione su di noi e siamo riusciti a vincere giocando 40’ davanti, rispondendo bene ad una squadra che sapevamo non avrebbe mollato fino alla fine. Questo passaggio di turno ha un enorme valore anche perché lo abbiamo affrontato senza Veremeenko, che è uno dei nostri giocatori più importanti e con Gentile che purtroppo ha finito la stagione. L’anno scorso è stato tutto molto più rapido e inconsapevole dato che non ci eravamo mai trovati in una situazione simile, ma da quella sconfitta ci siamo rialzati, disputando un’annata concreta: abbiamo vinto la Supercoppa, siamo stati campioni d’inverno, siamo migliorati in Eurocup, siamo arrivati secondi in classifica e adesso stiamo giocando dei grandi playoff.  Dedico questo risultato, oltre alla società, al mio staff e soprattutto a Davis Cagnardi, che ha fatto un lavoro fantastico in un anno non facile per lui”.

Conclude, infine: “Abbiamo battuto Sassari, abbiamo battuto una grande Avellino e adesso vogliamo continuare a giocare per vincere”.