Lega A - Sacripanti:"Un grazie al gruppo e ai tifosi, ormai siamo una cosa sola"

31.05.2016 00:41 di Gloria Tedeschi   vedi letture
Lega A - Sacripanti:"Un grazie al gruppo e ai tifosi, ormai siamo una cosa sola"

Per il secondo anno consecutivo, la Grissin Bon Reggio Emilia conquista la finale scudetto dopo una combattuta partita contro la Sidigas Avellino, che ha visto i padroni di casa vincere per 85-80. Un Kaukenas da incorniciare ha saputo portare i suoi dritti all’obiettivo, ma gli irpini escono comunque dalla serie a testa alta.

Il rammarico di Sacripanti al termine della gara è accompagnato dalla consapevolezza di chi, fino all’ultimo, non ha mai smesso di crederci: “ E’ doveroso fare i complimenti a Reggio Emilia perché sono stati bravi e hanno fatto una partita solida. Io in questo momento, sicuramente non con gran lucidità, ho nella testa i canestri al 24’ di Kaukenas e di Aradori che hanno dimostrato talento puro e che ci hanno fermato mentre tentavamo di recuperare sul -4. Il secondo pensiero va al mio gruppo perché abbiamo fatto qualcosa di molto bello, siamo migliorati come squadra, abbiamo giocato una finale di coppa Italia,  i ragazzi non si sono mai risparmiati nemmeno un giorno in palestra. Un ringraziamento va anche al gruppo Sidigas che ci ha accompagnato, è intervenuto sul mercato quando ci sono stati infortuni importanti. Un altro grande pensiero va ai nostri tifosi con i quali, ormai, siamo una cosa sola. Sentiamo un grandissimo calore da parte di chi ci segue e noi abbiamo cercato di ritrasmetterlo a loro”.

Per quanto riguarda la partita di questa sera, il coach ribadisce: “Non dovevamo andare sotto di 10 punti nei primi due quarti. Non abbiamo difeso benissimo in alcuni 1vs1, abbiamo concesso qualche rimbalzo in attacco di troppo, siamo andati sotto di 6 e non siamo più riusciti a recuperare questo divario. Siamo stati abbastanza lucidi ma, in una partita di questo genere, ogni episodio conta”.