Lega A - Virtus Bologna. Ramagli "Vincere così ci dà aria da respirare"

Fonte: via bolognabasket.it
Lega A - Virtus Bologna. Ramagli "Vincere così ci dà aria da respirare"

Sala stampa al PalaGeorge per il coach della Segafredo Bologna  Alessandro Ramagli, chiamato a commentare la vittoria sulla Germani Brescia: "La prima cosa è che ci siamo presi quello che da qualche tempo ci stavamo meritando, vincere in condizioni memomate. Averlo fatto ci dà aria da respirare. La seconda è che questa è la vittoria dei giocatori. A volte noi siamo presuntuosi pensando che possiamo essere noi a decidere le sorti di una partita o della stagione, e invece sono i giocatori. Questa è la vittoria dei giocatori, noi possiamo indirizzarli, ma sono loro che trasformano le indicazioni in una partita come questa. Faccio enormi complimenti a tutta la squadra, è la loro vittoria e di nessun altro.
La difesa? Dalla 10° giornata alla 20° siamo passati dalla 12° difesa alla quinta. Stiamo crescendo in questo, la squadra sta seguendo un percorso di miglioramento. Ma la partita non è stata decisa dai cambi sistematici o altre mie trovate. Sarebbe da presuntosi. E’ come loro giocano e si dedicano ti fa progredire.
Una squadra deve avere come obiettivo quella di essere competitiva. Non si può vincere sempre, ci sono anche gli altri. Noi lo siamo stati, e stasera anche vincenti. E in attacco piano piano impariamo che se muoviamo la palla siamo efficienti. Ma non è la prima volta, io la partita di Venezia ce l’ho ancora sul gozzo. Stasera abbiamo anche vinto, a casa di una signora squadra. Essere riusciti a batterli è un grande merito per noi."