LBA - Frank Vitucci: "Destino sempre nelle nostre mani, non una cosa da poco"

Le parole del coach della Nutribullet Treviso dopo la vittoria contro la Openjobmetis Varese: "Per fortuna abbiamo sempre il destino nelle nostre mani che non è una cosa da poco".
LBA - Frank Vitucci: "Destino sempre nelle nostre mani, non una cosa da poco"
© foto di Bertani/Ciamillo

Coach Frank Vitucci contento della prova della sua Nutribullet Treviso in casa della Openjobmetis Varese. I veneti sono ancora a rischio retrocessione e dovranno giocarsi nell'ultima partita la permanenza in Serie A. Tuttavia come sottolineato da coach Frank Vitucci, grazie alla vittoria a Masnago il futuro resta nelle mani di Olisevicius e compagni: "Per noi oggi sapevamo che sarebbe stata una partita obbligatoria da vincere. Sicuramente non ci si può aspettare niente dai risultati altrui, e per fortuna abbiamo sempre il destino nelle nostre mani che non è una cosa da poco. Piuttosto che chiamare la sfortuna agli altri, è meglio giocarsela con le proprie forze. Oggi siamo stati bravi, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e resistito bene ai loro tentativi di recupero.

Giocare qui non è facile per due motivi: il loro modo poco usuale, rispetto a altre squadre, di giocare che ti spinge a punteggi altissimi come questo. Siamo stati abbastanza bravi in attacco a trovare buone soluzioni e giocare con per lo più in tranquillità e cercando di controllare il ritmo. Cosa estremamente difficile con Varese, che è molto brava a spingerti: 10 punti di vantaggio con loro non sono niente. Abbiamo dimostrato quella personalità e quel carattere per tutta la partita di sostanza di cui avevamo assoluta necessita e urgenza e bisogno. Abbiamo fatto questo passo in avanti e ora ci concentreremo su domenica".