NBA - Alta tensione a Toronto, e i Thunder sbancano

NBA - Alta tensione a Toronto, e i Thunder sbancano

Thunder o fulmine che sia, genera una partita ad alta tensione elettrica sul parquet di Toronto che lancia Westbrook & C. dentro un pieno clima playoff. I Raptors perdono per strada VanVleet e nel finale subiscono le espulsioni di DeRozan, di Serge Ibaka e di coach Dwane Casey, oltre a vedere uscire con sei falli Kyle Lowry!

La partita vive di tanti capovolgimenti di guida nel punteggio, e si risolve solo nel money time, quando Russell Westbrook completa la costruzione della sua quinta tripla doppia consecutiva (numero 102 in carriera). Abrines e Felton, Miles e Lowry tengono ancora in pari il punteggio a quota 119. Dopo l'uscita del play dei canadesi, Westbrook forza le entrate, porta quattro punti di vantaggio ai suoi, assiste alla rabbia di DeRozan per un fallo non fischiato a suo dire. Nella confusione generale arrivano le espulsioni a raffica, che lasciano alla gara un retrogusto amaro.

Finisce 125-132. Boxscore: 24 DeRozan, 22p+10as Lowry, 15 Miles e Wright, 10 Valanciunas e Siakam per Toronto; 37p+13r+14as Westbrook, 25 Adams, 22 George, 15 Anthony, 10 Brewer per Oklahoma City.