NBA - Harrison Barnes pronto ad imparare da Dirk Nowitzki: "Non vedo l'ora"

29.08.2016 00:30 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
NBA - Harrison Barnes pronto ad imparare da Dirk Nowitzki: "Non vedo l'ora"

L'estate NBA di Harrison Barnes è stata molto particolare: dall'essere il quarto violino di una squadra da titolo è diventato un numero uno di un altro team, anche perchè Dirk Nowitzki, ormai icona di questa franchigia, inizia a dover lasciare spazio ai futuri componenti di questa squadra. E nel futuro, Mark Cuban ha sicuramente visto l'ala piccola che ha firmato, ricordiamo, un contratto da oltre 22 milioni all'anno. La pressione è alta, ma Barnes non vede l'ora di allenarsi con il lungo tedesco ed imparare molto da lui:

"Sia chiaro, questa è la squadra di Nowitzki. E' così da anni e ha portato qui anche un titolo. Tuttavia devo farmi notare. La gente crede che dal momento in cui si firmano grandi contratti, si smetta di giocare al massimo livello. Ma io devo dimostrare a tutti di meritarmelo, a partire da Dirk".

E continua"Dobbiamo trovare l'equilibrio in attacco: sia di squadra che individuale. Penso che questa sia la chiave ed io avroà la possibilità di imparare da uno dei migliori. Quando si parla di giocatori decisivi, lui è in assoluto nella top 5 di tutti i tempi. Non vedo l'ora di imparare da lui".