NBA - Jalen Brunson probabilmente non ha dimenticato Rick Carlisle

NBA - Jalen Brunson probabilmente non ha dimenticato Rick Carlisle
© foto di nba.com

Il 6 giugno 2021, i Clippers avevano battuto i Mavericks e hanno vinto la serie in quella Gara 7. Quel giorno, Jalen Brunson, che veniva dalla migliore stagione della sua carriera ed era un solido sesto uomo per Dallas, non ha giocato che dieci minuti appena. Pur avendo avuto un inizio di serie positivo, Rick Carlisle, allora coach dei texani, non lo aveva preso in considerazione per la partita più importante della stagione. In quella seguente Brunson trova la consacrazione con coach Jason Kidd e nell'estate 2022 vola con un grande contratto da Tom Thibodeau ai Knicks.

Oggi siamo alla vigilia della serie di semifinale playoff di Eastern Conference 2024 tra i Knicks, magistralmente guidati da Brunson, e i Pacers, che Carlisle ha portato a nuova fioritura. La domanda per il playmaker di New York appare scontata: "Sei ancora più motivato nel ritrovare il suo ex allenatore in questo secondo turno contro i Pacers?"

“In tutta onestà, l’ho detto già un’altra volta: ormai siamo ai playoff e non abbiamo bisogno di motivazioni aggiuntive”, assicura Jalen. " Questo è quanto. Il passato è passato. Rick Carlisle mi ha accolto nella lega, mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi, fin dal primo giorno. Gli allenatori devono prendere decisioni che vadano d’accordo con la loro squadra. Quello che è successo è successo e da allora siamo andati avanti."

E l'allenatore di Indiana pensa che il suo ex giocatore di Dallas avrà particolarmente voglia di vendetta? "Jalen Brunson è il ragazzo contro cui non vorresti mai scommettere", ha dichiarato il coach. “Non scommettiamo contro questo giocatore. Non so se qualcuno lo ha visto arrivare, ha visto cosa avrebbe fatto anche due anni fa. Se lo conosciamo, se conosciamo il suo carattere, non rimaniamo sorpresi, non scandalizziamo."

Nessuna animosità e voglia di rivincita in campo al Madison Squadre Garden in arrivo, allora. Ci potremo gustare tutti il confronto diretto tra due dei migliori playmaker dell'ultima generazione, Jalen Brunson vs Tyrese Haliburton. La palla a due di gara 1 è prevista per lunedì 6 maggio, quando in Italia saranno le 01:30 del martedì.