LBA - Milano verso Cremona: rientra Mirotic? I precedenti con la Vanoli

LBA - Milano verso Cremona: rientra Mirotic? I precedenti con la Vanoli
© foto di ciamillo

La vittoria con la Germani Brescia al Mediolanum Forum tiene vive le speranze per il primo posto in casa Olimpia Milano, che domenica prossima chiuderà la stagione regolare in un altro derby in casa della Vanoli Cremona. Con una vittoria - e una sconfitta della Virtus Bologna, impegnata contro la Dolomiti Energia Trentino - sarebbe primo posto.

MILANO VS CREMONA, I PRECEDENTI - Sono 30 i precedenti tra Cremona e Milano. L’Olimpia comanda 26-4. È 13-1 in casa e 10-3 in trasferta in gare di campionato. L’unica sconfitta subita a Milano risale alla stagione 2012/13, ma la partita in realtà si giocò a Desio. Finì 81-78 per la Vanoli. I precedenti includono una semifinale di Coppa Italia nel 2015, una di Supercoppa all’inizio della stagione 2015/16 e il quarto di finale di Coppa Italia 2020. L’Olimpia ha vinto tutte queste tre partite. Nelle partite tra Milano e Cremona da ricordare una vittoria 82-80 con canestro allo scadere (schiacciata da rimessa) di Mindaugas Kuzminskas; e un’altra 77-74 con canestro da tre risolutivo di Vlado Micov, che segnò 22 punti.

RIENTRA MIROTIC? - Intanto buone notizie arrivano dall'infermeria: Devon Hall è sceso in campo, seppur con un minutaggio ridotto, e ha contribuito alla causa con 9 punti. Con Cremona potrebbe rientrare anche Nikola Mirotic, come confermato da coach Ettore Messina in sala stampa: "Adesso vediamo quando recupera Mirotic, speriamo di averlo settimana prossima". Vediamo se il montenegrino di passaporto spagnolo giocherà qualche minuto prima dell'inizio dei playoff.