A2 Playoff - Rivierabanca Rimini: dentro o fuori con la Sebastiani Rieti

A2 Playoff - Rivierabanca Rimini: dentro o fuori con la Sebastiani Rieti

Giovedì 9 maggio si disputano due gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento: Urania Milano-Verona (serie in parità sull’1-1) e Rimini-Real Sebastiani Rieti (sullo 0-2 per i laziali). Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Giovedì 9 maggio, ore 20.30
Milano: Wegreenit Urania-Tezenis Verona (Serie: 1-1)
Rimini: RivieraBanca Basket-Real Sebastiani Rieti (Serie: 0-2 Real Sebastiani Rieti)

RIVIERABANCA RIMINI – REAL SEBASTIANI RIETI
Dove: Palasport Flaminio, Rimini
Quando: giovedì 9 maggio, 20.30
Arbitri: Ursi, Puccini, Bartolini
Serie: 0-2 Real Sebastiani Rieti
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ye6btvsz

QUI RIMINI
Davide Turci (direttore sportivo) - “A Rieti abbiamo giocato due gare importanti, purtroppo abbiamo perso, ma la squadra ha combattuto, ha dato il 100% e sicuramente è uscita a testa alta. Avremmo voluto arrivare a Rimini sull’1-1, non ce l’abbiamo fatta, ma per noi non è un problema: abbiamo la convinzione ed il desiderio di tornare per gara 5 a Rieti. Pensiamo adesso a gara 3, i ragazzi sono pronti a dare tutto quello che è possibile, sostenuti da un palazzetto e da un pubblico che ci aspettiamo veramente numeroso”.
Giovanni Tomassini (giocatore) - “Ho dovuto stringere i denti, e si vedeva, la squadra si affida al sottoscritto e volevo esserci a tutti i costi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di esserci: ora noi dobbiamo riuscire a fare meglio delle due partite di Rieti per vincere, avremo bisogno dell’aiuto di tutti ed è un invito, perché abbiamo bisogno della spinta di tutti quanti. Abbiamo voglia e ci meritiamo una grande gara 3, per poi provare ancora ad andare avanti e tornare a Rieti”.  
Note - Assente per infortunio Stefano Masciadri. Ex di turno Jazz Johnson per la Real Sebastiani e coach Sandro Dell’Agnello per la RivieraBanca.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma streaming LNP Pass, in differita tv su Icaro Tv giovedì alle 23.30. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Anche gara 2 è stata una battaglia e l'equilibrio regnerà anche in gara 3. Il 2-0 non ci assicura nulla, ma questo risultato ci dà la consapevolezza che se diamo il massimo e facciamo le cose con la giusta attenzione sappiamo fare male a Rimini. Giocare a casa loro non sarà facile, ma siamo una squadra che sa gestire bene la pressione, lo abbiamo dimostrato”.
Dustin Hogue (giocatore) – “La prossima partita sarà la più dura e dobbiamo arrivarci con una mentalità combattiva. Rimini ha giocato alla grande e mi aspetto che facciano ancora meglio davanti al pubblico di casa. Dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi e giocare come se fosse una partita da dentro o fuori, io penso che possiamo gestire questa gara a casa loro. Ho piena fiducia nella nostra squadra”.
Note – Niente da segnalare.
Media - La gara sarà in diretta streaming in esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.