A2 - Trapani Shark, Diana: "C'è grande desiderio e voglia di dimostrare quello che valiamo"

A2 - Trapani Shark, Diana: "C'è grande desiderio e voglia di dimostrare quello che valiamo"

Le parole di coach Andrea Diana in vista di gara 1 dei quarti di finale Playoff del campionato di Serie A2 Old Wild West con la Trapani Shark che nella prima serie se la giocherà contro l'Assigeco Piacenza. "Sento questo senso di responsabilità? Assolutamente no, ma invece c'è forte dentro di me e dei ragazzi il desiderio di dimostrare il motivo per cui siamo qua. Ognuno di noi è stato scelto con un obiettivo che sappiamo tutti, quello di arrivare in Serie A. Penso che ognuno di noi non veda l'ora di scendere in campo sabato per dimostrare il nostro valore", ha detto Diana in conferenza stampa.

Verso i playoff: gli ultimi allenamenti e le rotazioni. "Sono state due settimane di avvicinamento ai playoff, l'obiettivo era quello di arrivare pronti sabato: è stata una progressione anche a livello di carichi di lavoro. Siamo partiti molto forti, ora stiamo limando gli ultimi dettagli. Settimane che sono servite per inserire ancora di più Gentile e Alibegovic nei meccanismi e di preparare la squadra a arrivare pronti. Le rotazioni si restringeranno? Sono indicazioni che ti dà il campo. In queste partite allenate fino adesso, ho sempre cercato di cavalcare i giocatori più dentro la partita. Non ci sono state rotazioni predefinite che non mi piacciono. La forza di questo gruppo è il numero di giocatori che abbiamo nel roster, addirittura dovrò sceglierne due da tenere fuori dai 12. Questo può essere il nostro punto di forza: dal primo giorno ho detto che abbiamo bisogno della disponibilità di tutti, come è stato fino adesso". 

L'avversaria. "Piacenza è una squadra che gioca con tanto spirito, si sono compattati molto dopo l'infortunio di Miller. Il gruppo di italiani ha preso responsabilità e hanno alzato il proprio rendimento. Da parte nostra c'è il privilegio di essere arrivati primi, vogliamo confermare questa posizione nei playoff. Tutti ci danno per favoriti, dentro di noi c'è grande voglia di dimostrare il nostro lavoro. Troveremo squadra che non hanno niente da perdere e giocheranno le migliori carte per provare a batterci: è la sfida di tutte. Mi aspetto una squadra che giocherà leggera a livello di pressione, una squadra che ha conquistato i playoff nelle ultime due partite. Da parte nostra per mantenere questa solidità dimostrata fino adesso ci sarà da alzare ancora di più il livello dell'intensità difensiva. Ai playoff alla fine vince chi ha una consistenza difensiva forte e continua nei 40 minuti. C'è grande desiderio e voglia di dimostrare quello che valiamo".