Serie A2 - Arriva il Derby! Verso Casale - Derthona Basket

29.03.2017 19:02 di  Luca Barberis  Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Arriva il Derby! Verso Casale - Derthona Basket

“Energia e concentrazione, i dettagli faranno la differenza”.
Coach Cavina prende spunto dalla partita di sabato scorso per introdurre il derby che vedrà impegnati i Leoni domani sera alle 20.30 al vecchio e conosciuto PalaFerraris di Casale: “Rivedendo a mente fredda la partita di Agrigento siamo riusciti a contrastare la loro maggiore fisicità grazie all’energia messa in campo ed all’esecuzione perfetta del piano partita. Giovedì giocheremo contro un’altra squadra molto fisica ed atletica, per cui l’esperienza maturata nella partita contro Agrigento ci servirà anche contro Casale Monferrato.”  La partita di andata fu particolare, perché tornammo in campo 72 ore dopo la gara ad Agrigento. " Contro una squadra ben organizzata, con un giusto mix tra esperienza e gioventù, dovremo approcciare la gara con tanta energia e concentrazione, ciò che probabilmente mancò nei primi minuti partita di andata. Da allora, entrambe le squadre sono cresciute tanto: trattandosi di una partita nella fase finale della stagione regolare ed alla luce della grande conoscenza reciproca, credo che non sarà decisiva la tattica, ma che saranno i dettagli a fare la differenza”.
La chiusura di coach Cavina riguarda la settimana di allenamento: “Non abbiamo avuto contrattempi, se si esclude una piccola distorsione alla caviglia subita in un contrasto di gioco da Valerio Cucci, la quale non gli precluderà comunque la possibilità di giocare la partita”.

Domani non sarà solamente una partita. In campo scenderanno 10 leoni pronti a darsi battaglia. Le motivazioni sono tante; Casale vuole battere anche nel ritorno i bianconeri per provare a staccare un biglietto per i play off, il Derthona, invece, vuole vincere per blindare il secondo posto e rivendicare quella partita persa all'ultimo secondo con qualche dispiacere di troppo. Il clima e il premio in palio renderanno questa partita affascinante per tutti gli amanti del basket e non solo.