Ambrosia Bisceglie concentrata per la sfida con Monteroni

Fonte: Ambrosia Basket Bisceglie
Ambrosia Bisceglie concentrata per la sfida con Monteroni
© foto di foto www.bisceglieindiretta.it

Clima disteso ma non per questo eccessivamente rilassato. L’Ambrosia Bisceglie, ulteriormente tonificata nella tempra dal successo esterno nel derby con Martina, che ha reso particolarmente felici i tanti sostenitori al seguito della squadra al PalaWojtyla, si è ritrovata martedì pomeriggio per cominciare il lavoro di preparazione al successivo impegno casalingo con Monteroni (PalaDolmen, domenica 29 marzo, ore 18:00), tutt’altro che da sottovalutare.

Galvanizzati da una striscia positiva di nove affermazioni consecutive, Juan Caceres e compagni hanno fissato l’obiettivo secondo posto. Con tre giornate ancora da disputare per concludere la regular season nel gruppo D del campionato di Serie B, la situazione è totalmente affidata ai risultati che la compagine presieduta da Mimmo Di Benedetto riuscirà a conquistare sul campo.

NIENTE CALCOLI

Malgrado un margine di due lunghezze sull’Aquila Palermo e il miglior saldo nella differenza canestri degli scontri diretti coi siciliani (sull’1-1), nell’ambiente non c’è alcuna intenzione di fare calcoli: «Affronteremo le ultime tre partite pensando a un avversario per volta, consapevoli che, com’è giusto che sia, nessuno ci regalerà nulla» afferma il direttore sportivo Sergio Di Nardo.

Giovedì pomeriggio i nerazzurri hanno giocato al PalaDolmen un’amichevole coi cugini della Juve Trani (in lotta per le prime posizioni nel campionato di Serie C), nel corso della quale coach Pasquale Scoccimarro ha avuto l’opportunità di valutare le condizioni fisiche di ciascuno dei suoi atleti e rimettere ancora una volta alla prova del campo gli automatismi difensivi e i giochi d’attacco che nel corso della stagione hanno subito inevitabili evoluzioni e cambiamenti anche in ragione della modifica nella composizione dell’organico a disposizione del tecnico tranese.

Venerdì è previsto l’ultimo allenamento mentre sabato mattina si terrà la consueta seduta di tiro pregara.