Cecina a Borgosesia avanti dall'inizio alla fine

Fonte: Basket Cecina
Cecina a Borgosesia avanti dall'inizio alla fine

Una GR Services concreta e determinata conquista un importante successo in trasferta sul campo del Valsesia Basket, che veniva da tre successi consecutivi e si conferma al secondo posto in classifica in compagnia del Don Bosco Livorno, a 4 punti di distacco dalla Mens Sana Siena. I rossoblù costruiscono la vittoria con la grande difesa dei primi 3 quarti, permettendo all’attacco piemontese di mettere a segno solo 33 punti, e quando Laudoni e compagni iniziano a segnare nell’ultima frazione, rispondono con la stessa moneta confezionando un ultimo quarto da 29 punti all’attivo. La formazione di Campanella arrivava a questo difficile impegno, con Sanna e Del Testa che avevano saltato le ultime due sedute di allenamento per problemi fisici ed anche Rossato non era al meglio, ma tutti hanno risposto presente, portando il loro contributo alla vittoria finale. Per Sanna 14 minuti di gioco con 9 punti nello score personale, per Del Testa poco più di 27, con 7 punti all’attivo. Anche Bruni ha potuto tenere il campo per maggior tempo, 22 minuti, come Rossato, con il giovane mestrino che ha chiuso in doppia cifra come Fratto e Caroti, ancora una volta vincente nel duello personale con i registi avversari. La difesa preparata da Campanella ha tenuto a basso punteggio anche due esperte bocche da fuoco come Picazio e Santarossa ed il solo Laudoni, in casa Valsesia, ha superato la doppia cifra, con alcune buone conclusioni nel corso dell’ultimo quarto. Rossoblù avanti sin dal primo periodo, quando sono riusciti a prendere vantaggio nel finale dopo che fino a quota 5 le due squadre avevano camminato di pari passo. Il primo strappo pesante per i rossoblù nella seconda frazione con solo 8 punti concessi a fronte dei 16 segnati. Nel terzo quarto un leggero calo offensivo, ed una maggiore intraprendenza del Valsesia hanno riportato il vantaggio sotto la doppia cifra, ma subito all’inizio della quarta frazione i cecinesi si sono sciolti in attacco e nemmeno un paio di passaggi a vuoto nei quali i piemontesi hanno messo delle triple, hanno impedito di riallungare chiudendo con un meritato +15. Ottima la prestazione di squadra ai liberi, che avevano fatto tribolare i rossoblù nelle ultime esibizioni. La GR Services ha concluso con 20/22 ed una percentuale del 91%. Successo cecinese anche nel computo dei rimbalzi con 40 contro 28 del Valsesia con Gambolati a quota 10. Importanti nel computo generale della gara anche i 7 arpionati da Rossato. Ed ora la settimana delle festività, che per i rossoblù sarà però lavorativa, dato che domenica prossima arriva al PalaPoggetti il Basket Golfo Piombino per un derby incandescente, visti anche i due soli punti che dividono le due formazioni. 

VALSESIA BASKET BORGOSESIA vs GR SERVICES CECINA  54 - 69 

Parziali: 10-13 (10-13), 8-16 (18-27), 15-11 (33-40), 21-29 (54-69)

 

VALSESIA BASKET BORGOSESIA: Quartuccio, Chirio n.e., Hidalgo 4, Picazio 8, Laudoni 18, Paolin 9, Gatti 2, Sacchettini 6, Santarossa 7, Cesana.

Allenatore: Pansa - Vice: Carofiglio, Perona

 

GR SERVICES CECINA: Fratto13 , Favilli n.e., Sanna 9, Del Testa 7, Gambolati 9, Fantoni, Caroti 10, Bruni 8, Pagni 2, Rossato 11.

Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

 

Arbitri: Silva e Sordi