David Okeke primo acquisto per la Mamy.eu

David Okeke primo acquisto per la Mamy.eu

Il primo arrivo ufficiale in casa Mamy.eu è l’ala David Okeke, Under classe 1998. Giovanissimo (compirà i suoi 17 anni il prossimo 15 settembre), con i suoi 2.02 m d’altezza sarà una risorsa importante a disposizione di coach Andreazza.

David inizia a giocare a basket a 9 anni, nella Virtus Mortara, e ci rimane per tre stagioni. Il suo talento porta il giovane ad allontanarsi dalla sua famiglia già a 11 anni, per vivere l’esperienza alla Stella Azzurra Roma, società di cui fa parte per due anni. Nella stagione 2012-2013 torna vicino a casa e per due anni gioca nell’under 15 e nell’under 17 di Casale Monferrato. Nell’annata passata milita al College Basketball Borgomanero e affronta tre campionati: l’under 17 eccellenza, con la quale sfiora il sogno delle finali nazionali, la DNG e offre il suo contributo anche in C regionale, promossa in C gold.

La sue prime parole da Squalo: «Sono davvero contento di questa opportunità in Mamy.eu, l’idea di giocare in una categoria superiore mi carica ancor di più, - ha detto – sarà un’esperienza importante, avrò la possibilità di crescere grazie a persone d’esperienza e di confrontarmi con loro. Io, nel mio piccolo, farò del mio meglio per la squadra e porterò la mia energia. Contento anche di essere sotto la guida di coach Andreazza, che ho conosciuto per ora solo da ‘avversario’ perché ci siamo affrontati durante il campionato nella fase di inter regionale: so che con i suoi insegnamenti non potrò far altro che migliorare».