Napoli rigenerata riparte da Isernia

Napoli rigenerata riparte da Isernia

Importante impegno in trasferta per la Mimi’s Napoli Basket che affronta domani , nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B girone C, la Il Globo Isernia, inizio fissato per le ore 18.00. La partita si disputerà al Palasport Liborio Fraraccio di Isernia.

La squadra di Coach Di Lorenzo, reduce dall’undicesimo successo interno consecutivo, vuole tornare alla vittoria in trasferta per confermare il secondo posto in classifica. Isernia invece arriva dall’importante successo in trasferta sul campo di Fondi ed occupa la tredicesima posizione in classifica con 8 punti. Nella gara d’andata, disputata al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, la Mimi’s si impose per 98-75. Simone Berti, con 18 punti segnati, fu il miglior realizzatore per gli azzurri.

Dichiarazione Coach Di Lorenzo:  “Finalmente si parla di basket dopo una settimana non semplice. Affrontiamo una squadra che fa dell’entusiasmo, dell’energia e della gioventu’ la propria forza. Isernia gioca con grande aggressività in difesa e con ritmi alti per tutti i 40 minuti. Rispetto alla gara d’andata hanno aggiunto un paio di giocatori che danno alla formazione molisana profondità ed ulteriori alternative. Proprio per queste caratteristiche, la partita di domenica non è tra le piu’ semplici da affrontare per noi dopo una settimana in cui ci siamo allenati poco. Spero che tutto quello che abbiamo fatto fino a questo momento possa bastare per portare a casa i due punti. Sicuramente abbiamo ritrovato un po’ di tranquillità e di fiducia e questo, come sempre, è la medicina migliore per ripartire”
 
Arbitreranno l’incontro i signori Valzani di Martina Franca(TA) e Spano di Sannicandro di Bari(BA).