Serie B - Pallacanestro Crema fa l'impresa a Lugo di Romagna

Serie B - Pallacanestro Crema fa l'impresa a Lugo di Romagna

Impresa della Pallacanestro Crema che, in totale emergenza infortuni, sbanca il difficile parquet di Lugo di Romagna superando i padroni di casa dell’Orva con il l punteggio di 79 a 76.
I leoni cremaschi continuano così a stazionare nella parte alta della classifica in terza posizione, alle spalle delle favorite Cento e Piacenza.
Nonostante le rotazioni ridotte all’osso Crema è riuscita a giocare con grande abnegazione ad altissimi ritmi contro una formazione maestra nel “corri e tira”, riuscendo ad essere più squadra degli avversari, troppo dipendenti dai due “dioscuri” Seravalli e Filippini, i quali hanno griffato più della metà dei punti dei padroni di casa.
Per contro Crema ha portato ben cinque uomini in doppia cifra.
L’incontro è stato avvincente ed equilibrato per tutti i 40’ di gioco.

Primo e terzo quarto ad appannaggio dei romagnoli, seconda ed ultima frazione per i cremaschi, bravi a recuperare sei punti di gap nei minuti finali. Il commento di coach Salieri: "Una vittoria dal peso specifico elevatissimo per la nostra stagione e per il morale, conquistata con pieno merito su un campo difficilissimo come quello di Lugo. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che in condizioni di totale emergenza, hanno giocato una partita spettacolare per impegno profuso, qualità di gioco e intensità difensiva. Proprio in difesa abbiamo soffocato Lugo, che è uno degli attacchi più prolifici del campionato, e lo abbiamo battuto sul piano del ritmo e della corsa. I cinque uomini in doppia cifra sono un ulteriore dimostrazione della qualità di gioco espressa e del lavoro di preparazione atletica sostenuto.”.