Serie C - Edimes Pavia e ForEnergy Vigevano scendono in campo per le popolazioni colpite dal sisma

Fonte: SportPavia24
Serie C - Edimes Pavia e ForEnergy Vigevano scendono in campo per le popolazioni colpite dal sisma

Bellissima iniziativa da parte di Edimes Pavia e NP Vigevano 1955.

L’intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti dell’amichevole in programma il prossimo 7 Settembre tra le due scoietà, sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Ecco il comunicato congiunto:

Due squadre di primo livello della nostra Provincia, una storica rivalità e due progetti ambiziosi che scendono in campo a fianco delle popolazioni colpite dal sisma che nella notte tra il 23 ed il 24 agosto ha sconvolto Marche, Umbria e Lazio.

L’occasione è rappresentata da un’amichevole ufficiale sul parquet del PalaRavizza che vedrà opposte l’Edimes Pavia Basket alla ForEnergy Vigevano1955.

L’incontro prevede un ingresso a offerta e l’incasso sarà totalmente devoluto alle popolazioni vittime del sisma. La gara, che rappresenterà anche la “prima” ufficiale delle due squadre in vista della prossima stagione di serie C-Gold, è in programma per il prossimo mercoledì 7 settembre, con palla a due alle ore 21.00.

«La nostra gara amichevole – spiega il Direttore Sportivo dell’Edimes Flavio Suardi – era già in programma ma senza i crismi dell’ufficialità, bensì solo di una sgambata per spezzare l’intenso lavoro di inizio stagione. Un evento di tale portata come il sisma del Centro Italia, ci ha fatto riflettere e, nel nostro piccolo, abbiamo pensato di rendere l’amichevole ufficiale e spostarne l’orario in prima serata, proprio per dare un aiuto a chi sta soffrendo. Quando abbiamo sottoposto questa idea ai dirigenti della ForENERGY, abbiamo trovato in loro massima disponibilità, segno che anche le rivalità storiche come quelle tra Pavia e Vigevano, possono essere “sfruttate” per far del bene. Per questo motivo ci auguriamo che il pubblico delle due Città voglia scendere in campo al nostro fianco per una festa di sport con un fine nobile».

«Non appena Flavio Suardi mi ha contattato per propormi l’iniziativa – conferma il GM della ForENERGY, Marino Spaccasassi – ho accettato, ritenendo assolutamente importante fare, nel nostro piccolo, la nostra parte in questa tragedia che ha colpito il Centro Italia. Da parte sua, poi, la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 è sempre attenta anche all’aspetto “sociale” dello Sport e quindi, laddove possibile, cerca sempre di coinvolgere la propria numerosa ed appassionata tifoseria in iniziative di questo tipo. Speriamo, dunque, che il pubblico di Vigevano, così come quello di casa, risponda numeroso ed aiuti le due Società a raccogliere un buon contributo da inviare alle zone interessate da questo dramma».