Serie C - Il Green in casa di un insidioso Peppino Cocuzza

Serie C - Il Green in casa di un insidioso Peppino Cocuzza

Partita-trappola per il Green Basket, che nell’infrasettimanale di C Silver fa visita al Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela, oggi alle 20.30.

La formazione di casa, da quanto si è insediato in panchina Agostino Li Vecchi, “vecchia gloria” del basket isolano, è una delle squadre più brillanti del campionato, con un record di otto vinte e cinque perse sotto la nuova gestione. La squadra di San Filippo ha perso solo le sfide con le compagini delle zone alte della classifica (Costa, Green, Ragusa, Eagles) mettendo spesso in difficoltà anche le corazzate del campionato. Da tenere d’occhio, ovviamente, i due americani: il voluminoso Jay Copeland, 19 di media in campionato, e la sgusciante ala Rob Agurs, tra i migliori realizzatori del torneo con 25 punti a partita.

Dopo la bella vittoria contro la Nuova Agatirno, il Green Basket ha affrontato il match concedendo volutamente un po’ più di riposo al gruppo. Niente allenamento al lunedì, solo sessione video per coach Marco Verderosa e il gruppo: si torna in campo stasera, poi domani nel pomeriggio la partenza per San Filippo del Mela. Contro il Peppino Cocuzza dovrebbe tornare in campo Peppe Lombardo, a riposo precauzionale contro la formazione orlandina visto il calendario fitto d’impegni (tre partite in sette giorni). Out Simone Vitale, impegnato contemporaneamente con le formazioni giovanili. Dieci convocati per una partita che è snodo cruciale nella rincorsa verso il secondo posto in classifica, ancora matematicamente raggiungibile.

Palla a due del match alle ore 20.30, gli arbitri saranno Marco Attard di Cefalù (PA) e Andrea Parisi di Catania.