Serie C - Libertas stratosferica, superata anche Valdisieve

Serie C - Libertas stratosferica, superata anche Valdisieve

La Libertas Livorno continua il suo cammino perfetto nel 2017 superando anche un'avversaria ostica come Valdisieve. Coach Pardini non aveva a disposizione 3 elementi chiave del roster: Maritano, Armillei e Brunelli e per questo le previsioni non erano delle più rosee in casa gialloblù. Ed invece la Libertas ha dominato il match fin dal primissimo possesso, con una difesa e un'intensità davvero da grande squadra. L'attacco, pur non sfavillante come in altre occasioni si è nutrito dell'energia generata in difesa ovvero tanto contropiede e canestri facili. I più attenti avranno notato, inoltre, che in campo si sono alternati quasi solo "prodotti" del settore giovanile Libertas con minuti importanti anche per tre Under 16, segnale importante. Ottima la prova anche di Piacchianti, in quintetto per l'occasione e capace di guidare i suoi nella già citata fase difensiva, mentre il suo compagno di reparto Marchini ha siglato il season high con 13 punti.
2 punti fondamentali che portano la Libertas vicinissima ai vertici della classifica e ampiamente in corsa per i playoff, l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Libertas Livorno - Valdisieve 65-52
(15-14, 16-9, 13-9, 21-20)

Libertas Livorno:
Marchini 13, Congedo, Dell'Agnello 13 (+ 11 rimbalzi), Picchianti 2, Ristori 6, Mori, Mariani 12, Mangoni 2, Nesti 15, Pantosti 2, Fiore, Bernardini.
All. Pardini

Valdisieve:
Bandinelli 7, Piccini, Corsi 5, Chianchi, Rossi 11, Occhini 10, Coccia 2, Cherici 11, Cioni, Municchi, Piccini 6.

Nella foto Picchianti (foto M. Sisi)