Serie C - SIBE Prato cede in casa a Montale

Serie C - SIBE Prato cede in casa a Montale

Anche Montale banchetta sulle tavole delle Toscanini, sorprendendo in avvio una SIBE che da un po' di tempo a questa parte non riesce a tenere in partenza. I pistoiesi azzeccano una prova balistica eccellente mettendo a referto 24 punti per i primi due quarti mentre i Dragons stentano anche in attacco con percentuali pessime e pagando le troppe palle perse punite dal contropiede dei pistoiesi, loro marchio di fabbrica. All'intervallo il 48 a 30 è già un macigno difficilmente recuperabile, anche perché le guardie pratesi hanno Staino che dopo i “ventelli” nelle ultime gare, stasera spara a salve, ed uscirà presto dai giochi per falli. L'indisponibilità di Evotti, lascia poi coach Pinelli senza alternative, e così, nonostante il prodigarsi di capitan Corsi, tornato in doppia cifra, di Smecca e di Vannoni, in via di totale recupero, il divario rimane invariato anche al termine del 3° quarto (47 a 65). La SIBE si scuote troppo tardi e prova con la zona ad ingabbiare i pistoiesi che per 8 minuti non riescono a realizzare neppure un canestro. Corsi e Camerini ci provano, ma a 2' dalla sirena Prato è appena sotto la doppia cifra. Montale può controllare e dalla lunetta chiudere il conto.
E mercoledì i Dragons avranno subito un impegno contro la temibile Pielle nell'inospitale PalaCosmelli. I livornesi, secondi in classifica, viaggiano con 8 punti più dei pratesi, e nell'ultimo turno hanno sconfitto Empoli, prima in graduatoria.
La squadra del neo coach Mori, si affida all'esperienza di Sidoti ed alla tecnica del figlio d'arte Dell'Agnello, guidati in regia dall'ottimo Buzzo, ex di Prato ai tempi della serie B.

Palla a due alle ore 21.00 alzata da Panelli di Montecatini e Piram di Piombino.
La Sibe tornerà alle Toscanini domenica prossima per affrontare la Synergy Valdarno in una gara che poco oltre un terzo di campionato ha già il sapore dello spareggio salvezza. Sarà l'ultima gara sul parquet di casa del 2016; l'anno terminerà poi con le trasferte a Fucecchio ed a Pelago contro Valdisieve.

La telecronaca di SIBE vs Montale potrà essere seguita su TV Prato (74 del digitale terrestre) martedì 6 alle 23,40 e sul canale 212 di TV Prato Sport mercoledì alle 21.00, giovedì alle 13,10 ed alle 16 e venerdì 9 dicembre alle 8. La gara sarà disponibile anche su www.pallacanestroprato.it oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato e tramite la pagina Facebook Pallacanestro Prato Dragons.

 

SIBE PRATO vs LIBERTAS MONTALE 58 a 73 (12/24 – 30/48 – 47/65)

PRATO: Pinzani 4, Biscardi, Camerini 13, Staino, Corsi 14, Vannoni 6, Evotti NE, Mariotti, Smecca 14, Lancisi NE, Parenti NE, Meucci 7; Allenatore Pinelli

MONTALE: Della Rosa 15, Milani NE, Nesi 12, Tasselli 5, Magni 12, Navicelli 2, Rossi 12, Gai NE, Magnini 6, Pratesi 5, Giusti 4; Allenatore Tonfoni

Arbitri: Monciatti di Siena e Toscano di Asciano