Virtus NPC Imola, panettone indigesto

Npc sconfitta in casa dal Ghepard Mister Auto
Fonte: NPC Imola
Virtus NPC Imola, panettone indigesto

Panettone indigesto per la Npc Virtus che chiude l’anno casalingo al PalaRuggi con una sconfitta (la terza tra le mura amiche in questa prima parte di stagione) contro i bolognesi del Ghepard Mister Auto. E dire che nei primi due quarti Imola era stata padrona del match. Poi, però, ad un certo punto, inspiegabilmente, i gialloneri hanno smesso di giocare di squadra. Una cattiva gestione degli schemi in attacco e, soprattutto, troppa imprecisione al tiro hanno consentito ai bolognesi di rifarsi sotto, piano piano, punto dopo punto.

Così, ancora una volta, nel concitato finale, sono stati gli ospiti i più freddi, mentre la Virtus non è stata in grado di realizzare i canestri che l’avrebbero tenuta aggrappata al match e, magari, l’avrebbero portata ad un esito ben diverso…

«Perdere così è assurdo – il commento di un deluso Carlo Marchi -. Abbiamo dominato per tutta la prima parte del match. Poi la luce si è spenta. Sul 31-18 avevamo la partita in mano e invece… Bologna ha messo il naso avanti una volta sola, sul 55-56, ma noi non siamo più stati in grado di reagire. Guglielmo, non è da lui, ha fatto 0 su 4 dalla lunetta. In più, ciliegina sulla torta, Morara è finito all’ospedale per una botta all’occhio».

Morale della favola, il fortino Ruggi è stato violato per la terza volta nella prima metà di stagione. Ora non resta che leccarsi le ferite e prepararsi, soprattutto psicologicamente, all’ultima partita del 2014. L’insidiosa trasferta in casa del Gaetano Scirea Bertinoro. Palla due alle 18.30. L’imperativo è chiudere il 2014 in maniera più che dignitosa.

NPC VIRTUS IMOLA                                 55      

GHEPARD MISTER AUTO                        59

 

Imola: Pieri 2, Dall’Osso, Morara, Grillini 8, Di Placido, Corcelli 10, Massari 2, Guglielmo 6, Francesconi 11, Porcellini 16. All.: Solaroli.

Ghepard: Brunello n.e., Riguzzi 11, Verdi 2, Nieri 12, Beccaletto 2, Tapia 2, Tullio 3, Beccari 13, Ghedini 8, Martelli 6. All.: Rossi.

Arbitri: Resca e Sidoli.

Parziali: 15-6, 31-24, 43-37.