Griner e Johnson, dal litigio in casa al carcere... ai tabloid

Griner e Johnson, dal litigio in casa al carcere... ai tabloid

La super stella del basket femminile Usa e delle Phoenix Mercury Brittney Griner è stata arrestata insieme alla collega della WNBA e fidanzata Glory Johnson, che gioca nelle Tulsa Schock, con l'accusa di aggressione e comportamento disordinato dopo una pesantissima "battaglia" nella loro casa alla periferia di Phoenix. Una litigio talmente feroce da richiedere l'intervento della polizia.

Le due donne, entrambe 24enni, sono passate in un attimo dal carcere (la sera di mercoledì) ai tabloid (giovedì mattina). Nella loro casa non sono state trovate armi e nessuna delle due è dovuta ricorrere a cure mediche. La coppia, la scorsa estate, aveva guadagnato l'attenzione mediatica dopo l'annuncio del loro fidanzamento, con tanto di anello da favola regalato dalla Griner. Le due avrebbero avuto in programma il loro matrimonio a maggio, ma sembra finita male

Brittney Griner è la stella della WNBA, in cui ha condotto le Mercury alla vittoria nella stagione 2014. Eletta difensore dell'anno della Lega e selezionata nel Top Team della All-WNBA, grazie a una media di 16,7 punti e 6 rimbalzi a partita. La Griner in campionato ha stabilito il record assoluto di 129 stoppate.

Le società delle due giocatrici hanno detto in dichiarazioni separate che stanno esaminando la situazione e hanno evitato per ora di commentare la notizia.