Ferrara-Recanati, il preview

La Mobyt affronta Recanati che la batté due volte la stagione passata
22.11.2014 20:10 di  Michele Saetti   vedi letture
Ferrara-Recanati, il preview

FERRARA – Al Pala Hilton Pharma sfida tra la Mobyt Ferrara e la U.S. Basket Recanati.

Dopo due partite in trasferta con una buona vittoria in Calabria e una sconfitta nel derby con Ravenna (84-74), torna a giocare in casa la squadra estense che nei prossimi quattro turni giocherà tre volte al Pala Hilton Phrama e una volta a Tortona con la reale possibilità di fare bottino pieno, soprattutto se vuole dare una svolta di personalità al suo campionato puntando con decisione ad uno dei primi quattro posti.

Recanati ha 10 punti in classifica contro gli 8 degli avversari, vittoria 94-81 contro Omegna nell’ultimo incontro, Mosley 23, Zanelli 19 e Pierini 15 punti; sono tre vittorie in fila e tre vittorie su tre le partite in trasferta.

 

Tre vittorie negli ultimi due anni per gli ospiti contro una sola degli emiliani, la formazione di Pierini violò il Palasport estense la scorsa stagione 58-64 (Mosley 17 p.ti) assicurandosi la salvezza.

 

Da una parte la formazione di Furlani proporrà il quintetto con Ferri, Husbrouck (20.9 ppg, 43%da3), Huff la cui tenuta difensiva è veramente evanescente, l’ex Castelli e Benfatto (14.5 ppg, 66% da2 primo in campionato); a disposizione Ghirelli, Bottioni, Casadei, Amici, Pipitone, Verrigni e Proner.

Per coach Sacco il probabile quintetto sarà Pierini (12.8 ppg), Zanelli (46%da3), Lauwers, Sykes (16 ppg), e Mosley (13.8 ppg, 11.8 rimb, 65%da2); a disposizione Eliantonio, Galmarini, Terenzi, Gurini, Gueye, Cingolani e Raponi.

 

Palla a due alle 18 di domenica 23 Novembre, arbitri Gagno, Traffiletti e DelGreco.

 

Michele Saetti