.

Consum.it Costone all'esame Saces Napoli

di Umberto De Santis

Domani pomeriggio alle ore 18 la Consum.it Apf Costone Siena sarà impegnata sul campo della Saces Napoli in un match delicatissimo per la classifica a ridosso della zona salvezza contro una squadra che sta inidetro di soli 2 punti, e ben consapevole della situazione è il coach Binella: “E' una partita che non va persa, in un periodo difficile. Teoricamente siamo in grado di giocare, teoricamente con la mente sgombra il più possibile, anche se in questo momento è la cosa più difficile. Dobbiamo superare il nostro momento e quelli che sono oggi i nostri limiti, percorrendo le situazioni che sono più adatte alle nostre capacità individuali”.

Le costoniane sono in un periodo veramente difficile, reduci da sconfitte onorevoli con Alcamo e Viterbo, ma anche da una bruciante disfatta interna nell'ultima giornata con la Virtus La Spezia. Speitata l’analisi tecnica per speigare il momentaccio: “Siamo una squadra che difende, ma abbiamo difficoltà offensive importanti: non tanto come scelte quanto per le percentuali. Rispetto alle altre partite, sabato abbiamo tirato solo 7 tiri liberi, il segno tangibile che non abbiamo attaccato il canestro nel dovuto modo e nei tempi giusti. Sicuramente abbiamo un atteggiamento negativo quando le percentuali non ci assistono. Ma difensivamente siamo a livello buono, prima o poi le percentuali ci dovranno dare ragione visto che la qualità dei tiri è valida, su questo dovremo lavorare di più e avere più freddezza”.

Pierfrancesco Binella non si nasconde le difficoltà della trasferta: “L'ambiente sarà caldissimo, per loro è una partita importante. Hanno una squadra nata per questo: un campionato in cui doversi salvare col proprio settore giovanile, quindi è una partita che forse li vede più a loro agio rispetto a noi. E sono anche reduci da una sconfitta difficile da digerire per come è maturata, sicuramente l'attitudine mentale”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ