.

La Moncada Agrigento chiude il 2014 con una sconfitta vs Ferentino

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Fortitudo Moncada Agrigento

Finisce 74 e 80 il match Fortitudo vs Ferentino, chiudendo con una nota negativa questo 2014.

Secondo Udom: “i giocatori del Ferentino hanno dimostrato di saper vincere una partita, a noi oggi è mancata l’aggressività necessaria.” In accordo anche il coach Franco Ciani: “non siamo riusciti mai ad esprimere aggressività e decisione, a mettere in campo quello che doveva essere il piano della partita. Quindi oggi è una partita di cui sono profondamente scontento, sia nell’atteggiamento che nel rendimento. Dobbiamo cominciare a capire che, dopo tredici giornate di campionato a questo livello, dove gioca Omar Thomas, miglior marcatore di A1 o altri come lui, si tratta di squadre abituate a non mollare mai, nemmeno per un minuto, neanche al ventiquattresimo secondo e lo hanno dimostrato.”

Il bilancio del 2014 è comunque positivo: “abbiamo dominato la Silver con 19 vittorie consecutive – dichiara il coach – e sono convinto che sia un bilancio positivo anche quello di questa prima metà del campionato in A2 Gold, anche se non così positivo come avrebbe potuto essere. Oggi avremmo potuto, con un pizzico di fortuna e di bravura in più, avere una posizione in classifica vicina a quella del Ferentino. Però una squadra che per tre anni sale e a primo impatto con la Gold, oggi per la prima volta, è fuori dalla zona playoff ma comunque abbondantemente in vantaggio sulla zona salvezza non può pensare certo a un bilancio negativo. E’ un campionato che non ha certezza se non quella che ci vogliono 40 minuti di intensità, noi quando abbiamo fatto questo abbiamo sempre vinto.”

Il Tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento74

Vai, Evangelisti10, Williams6 , Chiarastella 9, De Laurentiis2 , Saccaggi16 , Piazza 16, Udom 9, Portannese, Dudzinski 6 .

All.: Ciani

 FMC Ferentino 80

Guarino5, Starks17, Bucci4,Thomas17, Allodi2, Pierich9, Ghersetti10, Biligha16,Okon, Martino

All.: Gramenzi


Altre notizie
PUBBLICITÀ