.

Quali giocatori hanno vinto titoli NBA con più di due squadre?

di Redazione Pianetabasket.com

Se esiste un buon numero di giocatori di pallacanestro ad aver vinto titoli NBA con due squadre diverse, sono soltanto due quelli che possono vantarsi di averne vinti con tre franchigie diverse. Si chiamano Robert Horry e LeBron James.

Robert Horry è un pluripremiato vincitore di sette anelli NBA e leader in questa statistica. I primi due con gli Houston Rockets nel 1994 e 95 con Hakeem Olajuvon e Sam Cassell, tre con i Los Angeles Lakers nel 2000 - 01 - 02 con Shaquille O'Neal e Kobe Bryant, e due con i San Antonio Spurs di Tim Duncan e Manu Ginobili nel 2005 e nel 2007.
LeBron James in totale ne ha vinti quattro, di cui due coi Miami Heat di Wade e Bosh nel 2012 - 13, uno con i Cleveland Cavaliers con Kyrie Irving nel 2016 e uno con i Los Angeles Lakers con Anthony Davis nel 2020.

Come sappiamo da Bill Russell in poi ci sono diversi giocatori che hanno vinto più campionati ma sempre indossando una sola maglia, come era tradizione dei decenni passati in cui al massimo se ne potevano cambiare un paio. Certo la capacità di adattarsi e di adattare intorno a sè una realtà diversa ad ogni cambiamento di franchigia è un livello raggiunto quasi da nessuno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ