.

BCL - Benfica, avversario portoghese nel girone per la Bertram Derthona

di Redazione Pianetabasket.com

Uscito sconfitto per mano del Real Madrid nella Supercoppa iberica due settimane orsono (link), il Benfica Lisbona non ha tradito le attese e si è conquistato un posto nel main draw della Basketball Champions League per la terza stagione consecutiva. Questo grazie alla vittoria nella finale di tabellone numero 1 del suo Qualification Round di sabato opposto al Fribourg Olympic per 91-85. La gara.

Ahmaad Rorie ha segnato o fornito un assist per i primi 22 punti del Benfica che hanno spinto la squadra di Lisbona a un buon inizio mentre costruivano un vantaggio di 11 punti, 52-41, all'intervallo. Il Friburgo, tuttavia, ha iniziato a ridurre il deficit ed è balzato in vantaggio, 70-68, su un layup di Eric Nottage a nove minuti dalla fine dell'ultimo quarto. Le due squadre si sono scambiate colpi e la finale sembrava destinata a un finale combattuto, ma Rorie con una magica tripla a 4'30" dalla sirena finale ha permesso al Benfica per riconquistare il vantaggio, 83-81, per costruire un piccolo vantaggio fino alla fine.

Rorie ha chiuso con 24 punti e 7 assist, mentre Nicolas Carvacho e Marcus Thornton hanno contribuito con 17 punti ciascuno per il Benfica, con il primo che ha anche ottenuto un record di squadra di 8 rimbalzi. Anthony Williams ha segnato 16 punti e 5 rimbalzi per il Friburgo. Il Benfica è stato sorteggiato nel Gruppo G della Regular Season BCL, il che significa che affronterà BAXI Manresa (ESP), i nuovi arrivati NINERS Chemnitz (GER) e la formazione italiana Bertram Derthona Tortona (ITA).


Altre notizie
PUBBLICITÀ