.

BCL - Champions League: il calendario ufficiale di Sassari e Reggio Emilia

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo il sorteggio dei gironi dello scorso 7 luglio, la Basketball Champions League ha ufficializzato il calendario della prima fase. La competizione vedrà protagoniste due italiane: il Banco di Sardegna Sassari (GRUPPO G), già presenta la scorsa stagione  e l’UNAHOTELS Reggio Emilia (GRUPPO B), sconfitta in finale di FIBA Europe Cup dal Bahçeşehir Koleji Spor Kulübü.

La stagione regolare partirà il 4 ottobre e le 32 partecipanti saranno divise in otto gruppi da quattro: le prime qualificate passeranno direttamente al Round of 16 mentre le seconde e terze si affronteranno nella serie di Play-in al via a gennaio. Le otto migliori squadre del Round of 16 si affronteranno ai Quarti di finale in una serie al meglio delle tre, in agenda nel mese di aprile: la stagione si concluderà con la Final Four nel mese di maggio che assegnerà il trofeo.

Esordio per entrambe le squadre mercoledì 5 ottobre. La Dinamo Sassari alle ore 20:30 sfiderà sul parquet casalingo la squadra vincitrice nel girone della qualification round, mentre i biancorossi di Coach Menetti voleranno in Germania per sfidare i tedeschi del Telekom Bonn alle ore 20:00. La prima sfida casalinga per l'UNAHOTELS è fissata il 12 ottobre ore 20:30 contro l’AEK Atene.

In allegato il calendario ufficiale.

 Calendario BCL 2022/23 BCL_Schedule_2022-23.pdf [182 KB] 


Altre notizie
PUBBLICITÀ