.

BCL - Nutribullet Treviso, Menetti "Siamo in finale, ma non ci può bastare"

di Redazione Pianetabasket.com

Le parole di coach Menetti dopo l’importante vittoria della Nutribullet Treviso sul Bakken Bears nella semifinale del Qualification round di Basketball Champions League al PalaVerde: "Quando parlavo di mentalità europea parlavo di partite come questa, con un avversario ostico, duro, abituato a questo genere di confronti. Avversario che non ha mollato fino a 0,3 secondi dalla sirena e che ci ha messo spesso in difficoltà. 

Gara che ci deve ricordare che si vince di squadra. Nel primo tempo siamo stati sfilacciati e il nostro focus difensivo era perso in mille pieghe. Nella ripresa abbiamo giocato la nostra pallacanestro. Una lezione che dobbiamo imparare velocemente perché venerdì incontreremo in finale un'altra squadra abituata a questo genere di gare.

Soddisfatti di aver raggiunto la finale, ma non ci può bastare. All'intervallo? Ho detto ai ragazzi di recuperare rimbalzi e difesa di squadra così da poter giocare con tranquillità in attacco. Cose semplici che dovevamo recuperare alla svelta.

Oggi abbiamo fatto fatica a capire il metro arbitrale, anche sapersi adeguare è un'altra lezione per tutti noi. Dobbiamo fare un passo in avanti ancora, abbiamo il sogno di giocare la Champions League".


Altre notizie
PUBBLICITÀ