.

BCL - Reggiana, Menetti "L'aiuto di tutti e una buona difesa hanno avuto la meglio su Bonn"

di Redazione Pianetabasket.com

Sala stampa alla Telekom Dome per il coach della Unahotels Reggiana Max Menetti, che festeggia la vittoria contro i locali del Tekom Bonn nell'esordio assoluto della sua squadra in Basketball Champions League.

"Questa è la BCL: è stata una gara di alto livello, con due squadre che hanno combattuto per 40'. La chiave della vittoria sono stati gli appena diciassette punti concessi nell'ultimo quarto agli avversari grazie alla difesa. Una vittoria importante per cominciare bene la competizione, ma ci aspetta un grande cammino a partire dalla prossima gara casalinga contro l'AEK.

Ho sperimentato in passato che le sei gare della stagione regolare non sono molte però sono un lungo viaggio dove tutto può cambiare. E' stato importante l'apporto di tutti e dieci i giocatori, che hanno aiutato la squadra in tutte le fasi della gara, aiutandosi con piccole e grandi cose.

Per me Olisevicius è stato oggi l' MVP perché, pur seduto in panchina mentre guarisce dall'infortunio, ha aiutato e incitato tutti diventando il quinto assistente allenatore. Non è ancora pronto, ma è vicino ad esserlo, e questa è una buona notizia per noi. I nostri giovani Stefanini e Cipolla hanno fatto un ottimo lavoro oggi e ci hanno dato una mano preziosa."


Altre notizie
PUBBLICITÀ