.

BCL - Senza Russell la Nutribullet Treviso vola in Turchia a Bursa

di Redazione Pianetabasket.com

L'ultima trasferta di questo Round of 16 di Basketball Champions League - penultima gara dell'esperienza europea di TVB - sarà in Turchia, per la sfida contro il Tofas Bursa di mercoledì 16 marzo alle 18.00 italiane. Nella gara di andata, la formazione di coach Ahmet Çakı si era pesantemente imposta al Palaverde (51-92), con una grande performance di Zubcic, Shepherd e dell'arrivato in corsa Tyler Ennis.

Rispetto a quella partita, però, il roster turco si è ulteriormente rinforzato con il lungo lituano Eigirdas Zukauskas. La prima (e unica) sconfitta di Bursa nel girone è arrivata la settimana scorsa nel derby turco a Istanbul, dove il Darussafaka è riuscito a strappare una vittoria allo scadere di fronte al proprio pubblico. 

Il team, infatti, si trova primo nel girone con 3 vittorie, davanti al Baxi Manresa che, pur avendo lo stesso record, è caduto proprio in Turchia nella seconda giornata. Per quanto riguarda TVB, invece, non è ancora arrivato un successo in questa Top16 di BCL. Il team di coach Menetti, inoltre, scenderà in campo senza Mikk Jurkatamm, ancora fuori per un infortunio al ginocchio, e DeWayne Russell, out per un problema alla caviglia dopo una caduta nella sfida di domenica a Brescia. 

Classifica gruppo J: Tofas Bursa (3-1), Baxi Manresa (3-1), Darussafaka (2-2), Nutribullet Treviso (0-4)

Media: alle 18.00 diretta del match su Rai Sport Web; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Conferenza stampa in diretta sul canale Youtube di BCL.


Altre notizie
PUBBLICITÀ