.

BCL - Treviso, iniziano le Top 16. Menetti: "Grande emozione ma anche motivazione"

di Redazione Pianetabasket.com

Primo turno di fase TOP 16 per la Nutribullet Treviso Basket che oggi a Istanbul alle 18.00 affronterà i padroni di casa del Darussafaka. TVB ha dovuto rinviare la prima giornata in programma la settimana scorsa a Manresa causa-covid (recupero il 10 marzo). Domani alla Istanbul Volkswagen Arena coach Menetti potrà contare sulla squadra pressochè al completo: infatti stamattina è partito il gruppo con i 6 “eroi” della vittoria di ieri a Pesaro, più i due giovani Faggian e Vettori, mentre gli altri quattro giocatori negativizzati dal covid venerdì (Dimsa, Russell, Akele e Sims) raggiungeranno la squadra in Turchia domani dopo aver svolto oggi le visite mediche per il “return to play”.e quindi riusciranno ad essere in campo domani, anche se senza allenamenti da una decina di giorni.

MAX MENETTI: "Sarà per noi molto importante. Si tratta della nostra prima partita in Top 16, ci troviamo in un buon momento a un livello molto alto. Giochiamo contro una squadra che è una delle grandi del basket europeo. Naturalmente giochiamo a Istanbul, una capitale del basket europeo. Abbiamo grande emozione ma anche motivazione. Da tanti mesi abbiamo lavorato duro per arrivare a questo momento e vogliamo cercare di cogliere l'attimo. Quindi dopo le belle emozioni in campionato ci hanno dato consapevolezza e voglia. Se tutto va bene avremo anche l'energia di Russell, Dimsa e Akele che ci raggiungeranno praticamente direttamente sulla partita ma credo pronti anche loro a giocarsi quello che abbiamo fatto in questi mesi. 
Incontriamo un club che ha grande esperienze europea, una squadra molto fisica e tosta, e servirà veramente grande attenzione, acume tattico e soprattutto quanto messo in campo nelle ultime partite, ovvero mettere al suolo le nostre grandi motivazioni. Per noi è il ballo dei debuttanti e vogliamo godercelo fino in fondo, ma soprattutto vogliamo crederci. Sarà un girone di sei partite molto lungo, la differenza la faranno anche le differenze canestri. La prima partita di sei, molto importante perché abbiamo sei cime da dover scalare e vogliamo fare il nostro massimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ