.

Champions League - Brindisi, vittoria da non mancare contro lo Szombathely

di Redazione Pianetabasket.com

Szombathely, squadra della più antica città dell'Ungheria, stasera è di scena al Palapentassuglia contro i padroni di casa della New Basket Brindisi. Nel girone a otto di Champions League le due sono appaiate al penultimo posto (2-5). Il che fa comprendere facilmente quanto sia alta la posta in palio. Chi perde (palla a due ore 20:30, diretta Eurosport player) avrà un mezzo piede fuori dalla corsa al turno successivo, anche se ieri sera la vittoria di Bonn a Digione ha accorciato la classifica in testa.

Il Falco Szombathely è una buona formazione, ma niente di speciale. Nell'ultimo turno sono stati pesantemente sconfitti dal Besiktas (74-49), che pure è stata vittima della Happy Casa. Occhio al pivot americano Juvonte Reddic, in particolare. Ma molte delle possibilità di vittoria passano dalle mani degli uomini di Frank Vitucci, capaci di imprese come quelle che li vedono protagonisti in campionato serie A, ma anche sciatti sconfitti in gare che avevano dato la sensazione di poter dominare.

Ma venendo dal turno di riposo di domenica scorsa e con la prospettiva di rituffarsi in campionato contro la OriOra Pistoia, si spera che l'attenzione del gruppo alla partita di stasera meriti la massima concentrazione. Il passaggio del turno è ampiamente alla portata della Happy Casa, con tante partite ancora da giocare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ