.

Champions League - La Dinamo Sassari travolge il SIG Strasburgo

di Iacopo De Santis

La Dinamo Sassari ospita il SIG Strasburgo per la quinta giornata di Basketball Champions League.

PRIMO QUARTO. Le due squadra faticano a trovare punti. Pierre sbaglia una banale conclusione da sotto, va a segno Serron. Pozzecco ferma subito il gioco, la Dinamo trova il primo canestro dopo oltre due minuti. Fallo e canestro di Vitali: non va il libero supplementare, 4-4. Momento di difficoltà per i francesi che non trovano la via del canestro: Ali Traoré chiude il parziale, Dinamo avanti 14-6. Vitali e Bilan firmano il +12. Stoppata di Pierre che poi schiaccia dopo aver ricevuto la palla su rimessa dal fondo. Torna a segnare anche Strasburgo, quattro di fila con Scrubb. Curtis Jerrells realizza da tre l'ultimo tiro della gara: Sassari avanti 25-10 a fine primo tempo.

SECONDO QUARTO. Serie di errori da entrambe le parti. Dopo due minuti, Gentile serve bene McLean per due facili e spara poi da tre il 30-10. Strasburgo si sblocca con Thomas Scrubb. JERRELLS! Tripla per lui, 33-12. Show di Sassari: McLean non può sbagliare, 35-12. Dopo il minuto di sospensione, Jerai Grant raccoglie il rimbalzo offensivo: in lunetta 0/2, Gentile riparte in contropiede e ne mette altri due. Jerrells serve bene Sorokas, 39-12. Due triple importanti di Strasburgo con Scrubb e York. Timeout Pozzecco. YORK! Parziale di 9-0 per Strasburgo, 39-21. Antisportivo ai danni di Strasburgo: 2/2 di Bilan dalla lunetta. Ancora York dall'arco, termina 47-28 il primo tempo.

TERZO QUARTO. Pierre per il 2+1 in apertura, Scrubb accorcia, ma Bilan tiene il 52-34. Con 6'07" York trova la penetrazione vincente, e Pozzecco chiama timeout vedendo i suoi un poco molli. York si ripete da tre dopo un libero di Vitali, che si fa perdonare subito grazie all'assist di Spissu. Con 4'43" liberi per Evans 57-39. Strasburgo continua a palesare le sue difficoltà, Pierre segna magistralmente, Scrubb tiene a galla i suoi, Bilan fa 0/2, ma Spissu lancia Vitali per la tripla del +21 con 3'16". Bilan ancora in lunetta 2/2. Sassari non ha alcun problema a controllare l'andamento della gara, Jerrells a pochis econdi dalla fine si prende la tripla con successo; lo Strasburgo torna in attacco ma York si fa chiamare un antisportivo su Sorokas. Due liberi a segno e tripla sulla sirena che non riesce a Gentile 71-46 al 30'.

QUARTO QUARTO. Dallo segna in apertura di periodo. Jerrells e l'antisportivo a Dallo, che vale due liberi per Pierre rimettono il pallino nelle mani della Dinamo. Un altro stepback di Jerrells esalta il pubblico: 78-48 e partita già ai titoli di coda. Il no-look di Pierre per Sorokas fa dimenticare lo 0-4 francese. Timeout, con i coach che svuotano le panchine, Gentile in lunetta per il +30 con 5'47". Due liberi di Bucarelli sono seguiti dall'ingresso di Jack Devecchi 84-54 con 4'04". Tempo sufficiente per vedere il canestro di Devecchi e un parziale recupero per lo Strasburgo per rendere meno pesante il distacco.

Dinamo Sassari - SIG Strasburgo 90-67. Boxscore: 14 Jerrells, 13 Vitali e Pierre, 12 Evans, 11 Bilan, 9 Sorokas, 7 Gentile, 4 McLean, 3 Devecchi, 2 Bucarelli e Spissu per Sassari; 21 York, 13 Scrubb, 9 Trice, 6 Dallo, Traorè e Inglis, 4 Grant, 2 Serron per il SIG.


Altre notizie
PUBBLICITÀ