.

LIVE BCL - Burgos davvero amara per una Happy Casa imprecisa

di Redazione Pianetabasket.com

Hereda San Pablo Burgos ed Happy Casa Brindisi riguadagneranno stasera la prima giornata di Basketball Champions League (BCL) rinviata da COVID-19. La squadra guidata da Joan Peñarroya affronterà gli uomini di Frank Vitucci a partire dalle 18:30.m., al Coliseum. I Burgales - si legge sul loro sito - cercheranno la vittoria in una partita difficile contro una delle squadre più in forma d'Italia. Tutto a disposizione il roster del San Pablo, mentre nella New Basket assente l'americano nativo Derek Willis, fermato proprio dal virus.

1Q - Perkins apre la partita, risponde Omar Cook dall'arco. Ottima partenza del Burgos che avanti 7-2, poi Rivero e James Bell che trova cinque punti per la Happy Casa, sotto 14-12. Ancora Bell segna la tripla che vale il -1, poi alley-oop Renfroe-Horton con l'ex Brescia che riporta i suoi avanti di 3, 21-18. Bomba anche per Horton, risponde Raphael Gaspardo: dopo 10', 28-25.

2Q - Zanelli inaugura il secondo periodo, tripla di Renfroe dall'altra parte. Con Sakho, Burgos arriva a +6 ma si accende D'Angelo Harrison: 2+1 della guardia della Happy Casa Brindisi. Bella palla di Kravic per Horton per il +6, Brindisi torna a segnare con Bell ma i padroni di casa vanno nuovamente a +6 con Kravic: timeout Vitucci. Schiacciata di Thompson, poi parziale di Burgos: 8-0, 49-37. Brindisi torna a segnare con i liberi di Gaspardo. Palleggio, arresto e tiro di Harrison, che aggiunge poi altri quattro punti guidando la Happy Casa a soli 4 punti di distanza all'intervallo. 49-45.

3Q - Salvo e Bell aprono le marcature della ripresa. Al 25' D'angelo Harrison fissa il 55-51 ma poi il San Pablo infila un break davvero importante 11-0 con Cook a guidare la transizione spagnola. Darius Thompson chiude il parziale con 2'18" sul cronometro. La gara si fa più aspra e imprecisa, Thompson aggiunge un libero, ma Rabaseda segna allo scadere dei 24" quando ne mancano 30 alla sirena. 68-54.

4Q - Tripla di Gaspardo in apertura, Renfroe risponde da due. Brindisi deve ritrovare il canestro, ma Burgos è davvero aggressiva anche sul perimetro. Con 7'40" si torna a segnare, ma è Horton da tre punti, -16. Perkins inizia un break 0-4 chiuso da Sakho. Harrison cerca le penetrazioni, Peñarroya si fa chiamare tecnico e il play brindisino scrive 76-66 con 4'38". Due triple di Cook nello strappo decisivo 12-0 di Burgos 88-66 con 2'47 e tripla di McFadden. Zanelli c'è, ma anche l'ex Brescia Horton con l'ennesima tripla. Quella di Thompson arriva nell'ultimo minuto, a giochi fatti. Mc Fadden con due liberi 93-71.

Finisce a Burgos la serie di otto partite consecutive vinte da Brindisi, dove si salva solo il 15/15 ai tiri liberi di D'Angelo Harrison. 5 triple segnate contro le 12 degli spagnoli, e altrettanti errori da due che hanno regalato campo libero agli avversari nel secondo tempo quando l'attacco pugliese si è inceppato. Peccato per lo scarto, difficilmente recuperabile al ritorno.

San Pablo Burgos - Happy Casa Brindisi 93-71. Boxscore: 21 Mc Fadden, 16 Horton, 13 Renfroe, 10 Kravic, 9p+9as Cook per il Burgos (1/1); 23 Harrison, 12 Bell, 11 Perkins, 8 Thompson e Gaspardo, 4 Zanelli, 3 Udom, 2 Krubally per Brindisi (1/1)


Altre notizie
PUBBLICITÀ