LIVE BCL - 1Q, Unahotels Reggio Emilia - Falco Szombathely
Dalle ore 20:30 qui di seguito sarà possibile leggere la diretta testuale dell'incontro.
1Q: Reggio Emilia scende in campo con Winston, Barford, Grant, Gombauld e Faye, il Falco risponde con Pongo, Varadi, Clark, Tiby e Popovic. Partono subito forte entrambe le formazioni, il Falco inaugura la gara con il layup contestato di Clark, Reggio risponde dall'altro lato con le bombe di Winston e Barford e il jumper dalla media di Gombauld. 8-2 per i padroni di casa dopo meno di due minuti di gara. Reggio fa ottima difesa nel pitturato, forzando i lunghi avversari a tiri improbabili e correndo in contropiede per il 2/2 ai liberi di Faye e il long-two di Winston. Coach Konakov costretto al primo timeout dopo due minuti e mezzo di gara con il punteggio sul 12-2. Ancora un errore per il Falco che non trova il canestro neanche con Varadi, Reggio corre e Grant vola in lunetta per l'1/2 del +11.
LA PREVIEW
Si conclude questa sera la fase a gironi della Basketball Champions League, a darle l'addio è la Unahotels Reggio Emilia che, a partire dalle 20:30 odierne, sfida gli ungheresi del Falco Szombathely in una partita che può rivelarsi decisiva per il suo cammino europeo. Entrambe le squadre sono infatti alla ricerca del miglior piazzamento nel girone C, con il primo posto - e il conseguente passaggio diretto alle top 16 - che salvo improbabili sorprese sembra già conquistato dai campioni lituani del Rytas Vilnius. Con una vittoria, Reggio si assicura il secondo posto del girone e il fattore campo nella sfida ai play-in con gli israeliani del Maccabi Ramat Gan, nel caso di sconfitta la Unahotels affronterà la formazione tedesca del Telekom Baskets Bonn e dovrà obbligatoriamente cercare di ottenere almeno una vittoria esterna per raggiungere il turno successivo.
Appuntamento dunque con la palla a due alle ore 20:30, ad alzarla gli arbitri Poursanidis (GRE), Salins (LAT) e Oliot (FRA). La gara è visibile in streaming sulla piattaforma Dazn.