.

LIVE BCL - Treviso, il cuore non basta a Istanbul: vince il Darussafaka

di Redazione Pianetabasket.com

Due voli distinti e separati per portare la Nutribullet Treviso a Istanbul: uno lunedì con i sei reduci di Pesaro (Imbrò, Sokolowski, Bortolani, Jurkatamm, Jones e Chillo) più Faggian e Vettori; un secondo oggi con gli altri tre (Russell, Dimsa e Akele), dopo essersi negativizzati ed aver completato i controlli medici per il return to play. La palla a due è alle ore 18:00 con diretta Rai Sport HD per l'incontro della seconda giornata del Round of 16 di Champions League Basketball contro il Darussafaka.

1Q - Il floater di Özdemiroglu apre il match. Gira palla Treviso che trova la tripla di Jurkatamm: 2-3. Brutto infortunio per Jurkatamm, costretto ad abbandonare il campo. Altra tripla per Treviso con Sokolowski per il 2-6. Darussafaka fa 4-0, ma la Nutribullet colpisce ancora da tre con Chillo, poi si ripete anche Sokolowski: 4/6 da tre, 6-12. Tripla anche per Özdemiroglu in stepback. Dimsa alza la parabola da sotto e segna il +5. E lo stesso Dimsa cattura poi un rimbalzo offensivo prolungato da Chillo e spara la bomba del 9-17. Ancora zona per Treviso che da sotto subisce i due punti di Boothe. In transizione l'ex Pistoia segna da tre. Due liberi a segno per Bortolani, i turchi si ripetono da tre con Caupain. Bortolani guida l'attacco della Nutribullet con una bella giocata che vale il 17-21. Da sotto Olaseni segna il -2: dopo 10', 19-21 il risultato.

2Q - Caupain pareggia in penetrazione. Magia di Bortolani che alza la parabola in semigancio: 2+1, 21-24. Ancora Caupain macina punti per il Darussfaka, poi Olaseni. Controsorpasso Treviso firmato Akele. Pineiro pesca sotto Olaseni per altri due. Tripla! Sokolowski segna il 27-29. Spazio per l'esperto Guler che subito realizza in arresto e tiro. Recupera poi palla e segna in contropiede. Dalla distanza Özdemiroglu per il 34-31. Campo per Faggian. Olaseni fa la voce grossa a rimbalzo e si prende la lunetta: 2/2. Tripla di Aaron Jones che piazza poi una grande stoppata su McCullough. Tap-in di Olaseni, persa Treviso e due di McCullough in contropiede: 40-34, timeout Menetti. Segna da tre Imbrò, ripete Sokolowski che si libera con una finta: 42-40. Interferenza offensiva sul tiro di Guler. Sul 44-40 si conclude il primo tempo.

3Q - Özdemiroglu recupera palla e ai liberi fa 2/2, 46-40. Prova a prendere il largo il Darussafaka, 4 di fila di Pineiro di cui due dopo un antisportivo di Jones. E lo stesso lungo della Nutribullet fallisce due liberi pesanti, Özdemiroglu da tre ne approfitta e mette la firma sul +13, 53-40. Dopo il timeout di Menetti, contropiede dei turchi e Pineiro ne mette altri due su rimbalzo offensivo. Tecnico sanzionato a Imbrò, segna il libero Pineiro per il +16. Bortolani sblocca l'attacco di Treviso con una bella penetrazione di mancino, risponde Caupain: 58-42. Segna Imbrò, persa Darussafaka: prova a rientrare la Nutribullet. Bortolani da tre dopo i due di Boothe. Bomba anche per Dimsa, ora ferma la gara il Darussafaka. Scarica Russell per Bortolani che ancora da tre accorcia a -8. Boothe interrompe il parziale avversario, Pineiro segna su rimbalzo offensivo: 69-59. Treviso si rifà sotto a -6 con due liberi di Akele. Bomba dello stesso Akele dopo uno 0/2 ai liberi di Atar, poi il floater di Russell a chiudere il periodo. Treviso c'è, 69-68, -1, con 10 minuti da giocare.

4Q - Sokolowski da tre! Treviso passa avanti. Doppia chance per il Darussafaka che non trova punti. Ancora brillante giocata di Özdemiroglu: canestro e fallo, 72-71. McCullough restituisce il +3 dalla lunetta, Caupain recupera palla a Jones ed in contropiede Özdemiroglu segna il 78-73. Treviso fallisce una tripla e perde un brutto pallone: 5:20 al termine della partita. A gioco fermo Olaseni segna due liberi per il 80-73. Tripla di Caupain che fa male alla Nutribullet: Treviso sotto 83-73 con 3:25 sul cronometro. Non realizza Imbrò, Guler trova Caupain che da tre nuovamente chiude probabilmente la partita. Dopo il minuto di sospensione di coach Menetti, Jones non realizza dal post. Lo stesso recupera e Imbrò realizza tre punti veloci: -10 con 2:10. La Nutribullet non segna più: Jones fallisce il tap-in in schiacciata, Bortolani non trova punti in transizione. Termina 88-76.

DARUSSAFAKA: Caupain 19, Özdemiroglu 18+8r+5a, Olaseni 16+8r, Pineiro 9, Boothe 9+9r, Guler 8, McCullough 7, Atar 2.

TREVISO: Bortolani 19, Sokolowski 17, Akele 9, Imbrò 8, Dimsa 8, Chillo 5, Russell 4, Jones 3, Jurkatamm 3.

COMMENTO. La Nutribullet lotta ma si deve arrendere al Darussafaka, seppur dimostrando di potersela giocare fino in fondo. La squadra di coach Menetti va sotto, recupera e nel finale non riesce a prendere il controllo della partita. Pesa l'assenza di Henry Sims sotto canestro: ben 14 rimbalzi offensivi per il Darussafaka, guidato da un grande Özdemiroglu e dalle triple di Caupain nell'ultimo periodo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ